rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Roma

Frosinone, internet e made in italy grande partecipazione e nuovi incontri

Grande successo per i seminari del progetto Made in Italy - Eccellenze in Digitale, organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere. Più di 80 imprese hanno partecipato alle prime due ‘tappe’ del...

Grande successo per i seminari del progetto Made in Italy - Eccellenze in Digitale, organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere. Più di 80 imprese hanno partecipato alle prime due ‘tappe’ del percorso digitale grazie al quale la Camera di Commercio sta aiutando le PMI della provincia a valorizzare il proprio saper fare e le proprie eccellenze attraverso internet.

Nei primi incontri gli imprenditori hanno avuto la possibilità di conoscere ed approfondire alcuni strumenti utili a promuovere la loro attività online: il posizionamento su Google Maps, la creazione di una pagina aziendale su Facebook, gli strumenti di gestione e analisi del proprio sito internet. Molte delle imprese partecipanti e iscritte al progetto hanno richiesto anche un incontro gratuito personalizzato con i due ‘digitalizzatori’ operativi presso la Camera di Frosinone fino a marzo 2016, Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo, entrambi selezionati e formati da Google e Unioncamere.

Il progetto nasce dall’esigenza di adeguare la domanda di Made in Italy nel mondo alla realtà delle nostre imprese. Un’analisi delle ricerche effettuate dagli utenti attraverso Google Trends, infatti, ci dice che l’interesse per i settori tradizionali del Made in Italy è in crescita costante sui motori di ricerca (+22% soltanto nell’ultimo anno): ciò che manca è la risposta delle imprese tradizionali a questa domanda.

A CHI SI RIVOLGONO GLI INCONTRI E COME ADERIRE

Le aziende con sede nella provincia di Frosinone possono partecipare agli incontri previa iscrizione tramite link consultabile sul sito della Camera di Commercio: Seminari gratuiti - Internet per le imprese - Progetto Made in Italy Eccellenze in Digitale 2015.

Come per i precedenti incontri, anche questa settimana ogni seminario verrà ripetuto in tre sedi diverse.

I prossimi appuntamenti:

Lunedì 14 dicembre, dalle 16 alle 18, presso il Comune di Amaseno

Martedì 15, dalle 14.30 alle 16, presso la sede di BIC Lazio a Ferentino, dove nella mattinata il progetto verrà anche presentato all’interno degli Innovation Days.

e Giovedì 17, dalle 16 alle 18, presso il Polo Didattico di Sora.

Questi gli ultimi incontri del 2015, prima della seconda parte del progetto che avrà inizio a Gennaio. La partecipazione è garantita ad un numero limitato di imprese: alle aziende che parteciperanno al ciclo di seminari verrà rilasciato un attestato nel corso dell’evento finale, a Marzo 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, internet e made in italy grande partecipazione e nuovi incontri

FrosinoneToday è in caricamento