rotate-mobile
Roma

Frosinone, la prefettura celebra i 100 anni della prima guerra mondiale con quattro bellissimi fil commentati da Massimo Cardillo

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale è stata organizzata presso questa Prefettura una rassegna cinematografica dedicata all'avvenimento, curata dal prof. Massimo Cardillo storico e critico cinematografico.

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale è stata organizzata presso questa Prefettura una rassegna cinematografica dedicata all'avvenimento, curata dal prof. Massimo Cardillo storico e critico cinematografico.

La Prima Guerra Mondiale è stata la prima guerra documentata filmicamente e questa rassegna vuole offrire una visione tutta particolare del conflitto. Una visione per così dire colta, spesso

malinconica e al tempo stesso critica di un evento che sconvolse il mondo e che lasciò un segno indelebile in tutti i paesi partecipanti e ancor più nei protagonisti.

Scopo dell’iniziativa è anche quello di recuperare le nostre radici, quelle del nostro Paese, della nostra storia, perché siano parte di noi. Ricordare il passato significa dare valore al presente e guardare al futuro. Vogliamo tenere viva la memoria per costruire un sentiero culturale che ci porti ad essere persone e cittadini più consapevoli, orgogliosi della nostra storia e del nostro Paese.

I film verranno proiettati a cadenza settimanale ogni mercoledì, a partire dall’11 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Purificato di questo Palazzo del Governo.

Nella speranza di averLa gradito ospite in occasione di tali eventi, si allega il programma delle proiezioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, la prefettura celebra i 100 anni della prima guerra mondiale con quattro bellissimi fil commentati da Massimo Cardillo

FrosinoneToday è in caricamento