Frosinone, La strada verso il cambiamento. Percorso formativo in quattro moduli rivolto alle aziende

“La strada verso il cambiamento”. E’ il nuovo percorso formativo rivolto agli imprenditori promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone ed Aspiin in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone.

“La strada verso il cambiamento”. E’ il nuovo percorso formativo rivolto agli imprenditori promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone ed Aspiin in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone.

Cambiamento, Comunicazione, Strategia e Internazionalizzazione. Sono i quattro pilastri sui quali poggia il percorso formativo. Si tratta di quattro filoni completamente indipendenti, e rivolto a tutti gli imprenditori che vedono nella formazione un valore aggiunto per le proprie aziende.

Le lezioni saranno tenute da docenti di prestigio come Melinda Bianchi, Massimiliano Massimi, Massimiliano Parente e Alessandro Barulli, in un percorso che si sviluppa da maggio a dicembre rivolto a tutte le aziende sia di piccole che di grandi dimensioni e assolutamente gratuito.

Si cominciato con l’argomento del cambiamento, che è stato affrontato dalla docente Melinda Bianchi il 5 maggio scorso a partire dalle 14 presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone in viale Roma e poi, ogni quindici giorni, tutti i martedì mattina le altre lezioni previste dal programma formativo.

Genesio Rocca, presidente di Aspiin, afferma: “Sulla formazione è importante “investire” perché nell’economia moderna stare al passo con i tempi è fondamentale per essere competitivi”.

Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, argomenta: “Le strategie di cambiamento vanno anticipate e governate. Attraverso la formazione, per non farsi trovare impreparati alle nuove sfide di mercato che l’economia impone. La Camera di Commercio è la casa delle imprese e di conseguenze fa del bene delle imprese la propria…ragione sociale”.

“Riteniamo che la formazione per le aziende sia fondamentale in questo periodo di difficoltà per La nostra economia ed è per questo che vogliamo offrire agli imprenditori questa importante opportunità di crescita” dichiara Davide Papa Presidente di Unindustria Frosinone.

“Quello che sta per iniziare – afferma Gerardo Iamunno, Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone – è il secondo ciclo formativo rivolto agli imprenditori che organizziamo insieme a Camera di Commercio ed Aspiin. Questa volta abbiamo individuato quattro filoni che riteniamo di prioritaria importanza per le aziende e per lo sviluppo delle stesse, quindi il nostro auspicio è che gli imprenditori sappiano cogliere questa occasione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento