rotate-mobile
Roma

Frosinone, servizio idrico riattivato l’OTUC

La Provincia di Frosinone ha provveduto a riattivare l’OTUC, l’organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico, composto dalle associazioni iscritte al CRUC.

La Provincia di Frosinone ha provveduto a riattivare l’OTUC, l’organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico, composto dalle associazioni iscritte al CRUC.

Nella riunione odierna, che si è tenuta nella Sala del Consiglio di Palazzo Gramsci, oltre a riattivare l’organismo, si è condivisa la strategia futura che prevede, nel prossimo incontro aperto anche a quelle associazioni che oggi non sono state presenti, l’elezione degli organismi rappresentativi e la presentazione delle linee programmatiche con le quali l’organismo opererà per i prossimi tre anni.

Presente all’incontro, a rappresentare la Provincia di Frosinone, il consigliere Gianluca Quadrini, insieme al funzionario della Sto, Francesco Di Rocco.

“Ringrazio tutti i partecipanti all’incontro di oggi – ha dichiarato il consigliere Quadrini – ci siamo confrontati e abbiamo condiviso la linea di azione finalizzata a tutelare i consumatori, rispetto ad un servizio importante e primario come quello idrico. Nel prossimo incontro formalizzeremo la struttura operativa dell’OTUC”.

“Continua l’impegno e l’azione di questa amministrazione – ha aggiunto il Presidente Pompeo - nel definire un sistema idrico territoriale che garantisca sia la qualità del servizio offerto, sia la tutela dei consumatori. Dopo l’approvazione del Piano degli Investimenti - un risultato di cui va ribadita l’assoluta validità e importanza - la restituzione dei ratei mutui ai Comuni che non avveniva da anni, la fissazione dell’udienza di merito al Tar di Latina sui conguagli, ora la riattivazione dell’OTUC, organo di garanzia a tutela dei cittadini. Tutti tasselli di un percorso che segna una netta inversione rispetto al passato, in maniera tale che non si creino più le condizioni per quei contenziosi che hanno caratterizzato gli ultimi anni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, servizio idrico riattivato l’OTUC

FrosinoneToday è in caricamento