rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Roma

Guidonia, Domenico De Vincenzi (Pd): “Si potenzi il servizio di trasporto ferroviario”

GUIDONIA – “Non si comprende per quale motivo il treno regionale 7325, che parte da Sulmona alle 5.57, e transita a Guidonia verso alle 8.18 circa, diretto a Roma Termini, da oggi non effettui più la fermata nella nostra città. Eppure, fino al 30...

GUIDONIA - "Non si comprende per quale motivo il treno regionale 7325, che parte da Sulmona alle 5.57, e transita a Guidonia verso alle 8.18 circa, diretto a Roma Termini, da oggi non effettui più la fermata nella nostra città. Eppure, fino al 30 agosto, con una positiva novità introdotta lo scorso 2 agosto, il treno la effettuava e consentiva la salita dei passeggeri.

Guidonia Montecelio, lo rammentiamo, è il più grande comune, per numero di abitanti, della provincia romana. Sono migliaia i pendolari, lavoratori e studenti, che quotidianamente utilizzano il trasporto ferroviario per raggiungere la Capitale. La "sperimentazione " effettuata dal 2 al 30 agosto ha confermato, d'altronde, che il treno in questione, che attualmente ferma in stazione ma non consente la salita dei viaggiatori, può benissimo, in realtà, svolgere questo utile servizio. Chiediamo, pertanto, che l'Amministrazione comunale si faccia carico di rappresentare questa evidente necessità ai responsabili regionali delle Fs". E' quanto dichiara Domenico De Vincenzi, consigliere comunale del Pd a Guidonia Montecelio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Domenico De Vincenzi (Pd): “Si potenzi il servizio di trasporto ferroviario”

FrosinoneToday è in caricamento