rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Roma

Labico, i ragazzi delle medie a Roma per la corsa campestre con altri 1000 partecipanti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I ragazzi della scuola media di Labico si sono recati a Tor Tre Teste a Roma per partecipare alla corsa Campestre. Il gruppo, che comprendeva circa 50 persone tra alunni e insegnanti, era formato da due ragazze e due...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I ragazzi della scuola media di Labico si sono recati a Tor Tre Teste a Roma per partecipare alla corsa Campestre. Il gruppo, che comprendeva circa 50 persone tra alunni e insegnanti, era formato da due ragazze e due ragazzi per ogni classe, selezionati a scuola durante l'ora di ginnastica. In più c'erano alcuni accompagnatori scelti in base a criteri diversi.

Raduno mattina ore 7:45 e partenza per le 8. L'arrivo a Roma avviene non prima delle 9 e subito dopo un leggero riscaldamento le ragazze di prima si preparano sulla linea di partenza della gara, pronte a percorrere 1000 metri. Poco dopo sono seguite dai ragazzi di prima.

Alle 10:30 circa era il turno delle ragazze di seconda e di terza, le Cadette, che gareggiavano nello stesso girone e che hanno dovuto percorrere circa 1350 metri.

Il girone successivo comprendeva invece i ragazzi di seconda e di terza, i Cadetti, che hanno percorso 1800 metri.

Le distanze da percorrere variavano a seconda dell'età e del sesso.

Il percorso non era semplice, non tanto per la lunghezza, più che altro per le buche e il fango, che facilitavano le cadute. Oltretutto, essendo circa dai 150 ai 250 ragazzi per girone era difficile correre a causa dello spazio, infatti alcuni ragazzi sono anche caduti.

Lì al campo c'erano circa mille ragazzi fra medie e superiori.

A mezzogiorno i ragazzi hanno ripreso il pullman e sono arrivati a scuola giusto in tempo per l'ultima ora.

La giornata nel complesso è stata divertente anche se faticosa: noi ragazzi abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i ragazzi delle altre scuole di Roma, di conoscerli, di fare amicizia. È stata una bellissima opportunità formativa.

(foto di archivio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, i ragazzi delle medie a Roma per la corsa campestre con altri 1000 partecipanti

FrosinoneToday è in caricamento