Marino, domani 20 i confronto pubblico dei cinque candidati a Sindaco sui programmi

Si terrà domani, venerdì 20 maggio a partire dalle ore 17.00 presso la Sala Lepanto di Marino il primo confronto pubblico sui programmi elettorali che vede protagonisti i cinque candidati a Sindaco alle prossime elezioni comunali del 5 giugno...

Marino Comune-2

Si terrà domani, venerdì 20 maggio a partire dalle ore 17.00 presso la Sala Lepanto di Marino il primo confronto pubblico sui programmi elettorali che vede protagonisti i cinque candidati a Sindaco alle prossime elezioni comunali del 5 giugno: Stefano Cecchi, Carlo Colizza, Eleonora Di Giulio, Sabrina Minucci e Giulio Santarelli. Modererà il confronto Francesca Marrucci, Direttore Responsabile di Punto a Capo Online. Coordinerà gli interventi Alessandro Pace.

Il Confronto è stato organizzato dalla testata giornalistica PUNTO A CAPO ONLINE (www.paconline.it) e sarà basato su un ritmo serrato, con domande a cui si dovrà rispondere al massimo in un minuto, allo scopo di non annoiare il pubblico e toccare più argomenti possibili.

Le domande non saranno poste dal pubblico in sala, onde evitare problemi di ordine pubblico come è già avvenuto in passato, motivo per cui nelle ultime tornate elettorali non era più stato possibile organizzare confronti di questo tipo. I cittadini hanno potuto inviare in questi giorni varie domande da porre ai candidati, i candidati stessi potranno porre, attraverso dei loro rappresentanti, domande ai concorrenti.

Inoltre, la Redazione ha scelto cinque cittadine, svincolate da appartenenze o ruoli politici, ma legate a precisi temi vitali per la città come il commercio, il turismo, i servizi, l'associazionismo, la qualità della vita, la scuola, la salute, che potranno porre un paio di domande ai candidati in merito a queste tematiche.

Lo scopo del confronto non è alimentare inutili e sterili polemiche o discussioni pretestuose, ma approfondire le tematiche che stanno a cuore ai cittadini che vivono questa città ogni giorno. Un tempo breve per riassumere un concetto e non annoiare, nella speranza che gli elettori vorranno poi approfondire i concetti e gli argomenti leggendo i programmi dei singoli candidati che saranno a disposizione.

L'idea è di riportare la politica sui programmi, lasciando da parte i facili slogan e le filosofie che hanno disilluso i cittadini da tempo. Fatti, quindi, opere concrete, importanti per tutti, a partire dai problemi considerati spesso dalla politica meno importanti, come le strade piene di buche o la mancanza di parcheggi, che però sono fondamentali per i cittadini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vorrei ringraziare i cinque candidati ed i loro staff per la disponibilità e l’aiuto che ognuno ha dato in questi giorni per organizzare l’evento con tutte le problematiche burocratiche e di ordine pubblico che abbiamo dovuto affrontare.” Afferma Francesca Marrucci. “È già questa una dimostrazione di apertura al confronto di cui questa città sentiva da tempo il bisogno. Speriamo che la politica torni ora ai temi che stanno più a cuore alla cittadinanza e mantenga aperto il canale del dialogo e dello scambio di idee e opinioni con i marinesi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento