rotate-mobile
Roma

Mentana, inizio raccolta porta a porta a Castelchiodato e Casali

Inizierà lunedì 14 novembre dalla frazione di Castelchiodato la raccolta differenziata Porta a porta del Comune di Mentana, a seguire, nei giorni successivi, il servizio partirà anche a Casali e nelle abitazioni sparse limitrofe alle due frazioni...

Inizierà lunedì 14 novembre dalla frazione di Castelchiodato la raccolta differenziata Porta a porta del Comune di Mentana, a seguire, nei giorni successivi, il servizio partirà anche a Casali e nelle abitazioni sparse limitrofe alle due frazioni.

Contemporaneamente, sempre da lunedì, aprirà anche il Centro di raccolta comunale dove ogni cittadino potrà portare rifiuti ingombranti o rifiuti speciali. Il Centro, situato in via Einstein 20 presso la zona artigianale di Mentana, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 14 alle ore 18, i mercoledì dalle 9 alle 13, i venerdì dalle 14 alle 18, il sabato dalle 10 alle 16 e la domenica dalle 9 alle 13. Questi orari e le ulteriori informazioni sono comunque riportate nei volantini consegnati alle famiglie di Castelchiodato e Casali insieme ai kit per la raccolta.

Restando in tema di consegne a Mentana centro è in corso la consegna dei kit con i mastelli, mentre l'inizio del servizio di raccolta è previsto dal 28 novembre prossimo. Dal 16 novembre al 10 dicembre verrà aperto un infopoint presso il centro anziani di via Giolitti 21, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Sabato 26 novembre uno stand informativo sarà invece presente nel mercato cittadino.

Lunedì 14 verrà emessa un'apposita ordinanza del Sindaco Benedetti in cui si spiegano i comportamenti da usare per la raccolta "porta a porta" ed allo stesso tempo le eventuali sanzioni amministrative che verranno applicate a chi non differenzierà i propri rifiuti.

In questi primi giorni di partenza del "porta a porta" sia a Castelchiodato che a Casali sarà comunque possibile gettare i rifiuti anche con la vecchia modalità, poi via via i cassonetti lungo le strade verranno rimossi dalla ditta Paoletti-Cooplat e si potranno gettare i rifiuti solo nei contenitori forniti a domicilio.

Info: numero verde 800 001 811, www.mentanadifferenzia.it, www.comune.mentana.rm.it; mail: ati.cooplat.paolettifnm@cooplat.it, ambiente@comune.mentana.rm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana, inizio raccolta porta a porta a Castelchiodato e Casali

FrosinoneToday è in caricamento