Mentana, inizio raccolta porta a porta a Castelchiodato e Casali

Inizierà lunedì 14 novembre dalla frazione di Castelchiodato la raccolta differenziata Porta a porta del Comune di Mentana, a seguire, nei giorni successivi, il servizio partirà anche a Casali e nelle abitazioni sparse limitrofe alle due frazioni...

Raccolta-differenziata-Porta-a-Porta

Inizierà lunedì 14 novembre dalla frazione di Castelchiodato la raccolta differenziata Porta a porta del Comune di Mentana, a seguire, nei giorni successivi, il servizio partirà anche a Casali e nelle abitazioni sparse limitrofe alle due frazioni.

Contemporaneamente, sempre da lunedì, aprirà anche il Centro di raccolta comunale dove ogni cittadino potrà portare rifiuti ingombranti o rifiuti speciali. Il Centro, situato in via Einstein 20 presso la zona artigianale di Mentana, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 14 alle ore 18, i mercoledì dalle 9 alle 13, i venerdì dalle 14 alle 18, il sabato dalle 10 alle 16 e la domenica dalle 9 alle 13. Questi orari e le ulteriori informazioni sono comunque riportate nei volantini consegnati alle famiglie di Castelchiodato e Casali insieme ai kit per la raccolta.

Restando in tema di consegne a Mentana centro è in corso la consegna dei kit con i mastelli, mentre l'inizio del servizio di raccolta è previsto dal 28 novembre prossimo. Dal 16 novembre al 10 dicembre verrà aperto un infopoint presso il centro anziani di via Giolitti 21, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Sabato 26 novembre uno stand informativo sarà invece presente nel mercato cittadino.

Lunedì 14 verrà emessa un'apposita ordinanza del Sindaco Benedetti in cui si spiegano i comportamenti da usare per la raccolta "porta a porta" ed allo stesso tempo le eventuali sanzioni amministrative che verranno applicate a chi non differenzierà i propri rifiuti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In questi primi giorni di partenza del "porta a porta" sia a Castelchiodato che a Casali sarà comunque possibile gettare i rifiuti anche con la vecchia modalità, poi via via i cassonetti lungo le strade verranno rimossi dalla ditta Paoletti-Cooplat e si potranno gettare i rifiuti solo nei contenitori forniti a domicilio.

Info: numero verde 800 001 811, www.mentanadifferenzia.it, www.comune.mentana.rm.it; mail: ati.cooplat.paolettifnm@cooplat.it, ambiente@comune.mentana.rm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento