rotate-mobile
Roma

Monterotondo, gli allievi provinciali dell'Eretum campioni del girone

13 vittorie su 13 partite, 50 gol fatti 12 subiti, campioni del girone con 3 giornate di anticipo: questi i numeri vincenti degli Invicibles, gli Allievi provinciali dell’Eretum guidati dal mister Daniele Antonini.

13 vittorie su 13 partite, 50 gol fatti 12 subiti, campioni del girone con 3 giornate di anticipo: questi i numeri vincenti degli Invicibles, gli Allievi provinciali dell’Eretum guidati dal mister Daniele Antonini.

La squadra, partita con diversi problemi durante il precampionato, ha pian piano acquisito sicurezza nei propri mezzi e, creando un connubio perfetto con il proprio tecnico, ha sbaragliato tutti gli avversari.

“Eravamo consapevoli di essere un buon gruppo e una buona squadra, ma certamente era difficile prevedere un trionfo di queste dimensioni. I ragazzi mi stanno dando davvero tanto, sia sul piano umano sia professionale” ha commentato il Mister Antonini.

Il segreto di tanto successo? Sicuramente essere un gruppo affiatato, dentro e fuori dal campo, ma anche tanto esercizio e forza di volontà:

“Nelle amichevoli avevamo problemi in difesa e nella circolazione della palla. Considerando queste difficoltà, abbiamo raddoppiato gli sforzi lavorando molto, dapprima con esercizi specifici e poi con molte partitelle a tema. Inoltre, l’aver cambiato ruolo ad alcuni giocatori ha prodotto risultati davvero sorprendenti”. Il momento di presa di coscienza della possibilità di realizzare questo sogno, racconta il Mister, è stato lo scontro diretto in casa della Valle del Tevere: “Vincere in trasferta, oltre a garantirci un ampio margine in classifica, ci ha dato la consapevolezza di essere la squadra più forte e completa del girone”. Entusiasta del lavoro svolto, il Mister ha confessato la sua volontà di proseguire con il gruppo per un altro anno e non ha risparmiato ringraziamenti, a tutte le persone che hanno creduto in lui e lo hanno sostenuto in questo percorso: “Ringrazio Il presidente Marco Carducci che mi ha cercato questa estate e ha creduto da subito in me come allenatore, ma soprattutto come persona. Alessandro Di Nicola col quale si è instaurato un rapporto di stima, di amicizia e collaborazione e il DS Massimo Bruni che ci ha sempre seguito e sostenuto. E’ proprio grazie alla sua ricerca della perfezione che abbiamo trovato sempre nuovi stimoli e nuove energie, indispensabili per raggiungere questo incredibile risultato. Un ringraziamento particolare, infine, a Danilo Antonelli che ha condiviso il progetto e che mi ha accompagnato, fin dal primo giorno, in questa bella avventura”. In foto il Mister Daniele Antonini Mister allievi provinciali Eretum Daniele Antonini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, gli allievi provinciali dell'Eretum campioni del girone

FrosinoneToday è in caricamento