menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Formazione Giovani

Formazione Giovani

Paliano, venerdì 6 si parla di lavoro per i giovani con il comune presso la sala confenze della  BCC

Interessante iniziativa per i giovani messa in cantiere dall’Amministrazione Comunale di Paliano per l’Attivazione Gratuita di Tirocini Finanziati e Bonus all’Assunzione.

Interessante iniziativa per i giovani messa in cantiere dall'Amministrazione Comunale di Paliano per l'Attivazione Gratuita di Tirocini Finanziati e Bonus all'Assunzione.

L'amministrazione Comunale, in collaborazione con Euro Consulting srl un'agenzia di consulenza e assistenza al Lavoro di Olevano Romano, ha programmato un interessante incontro per venerdì 6 febbraio, inizio alle ore 17,30, presso la sala conferenza della locale BCC di Paliano Piazza Marcantonio Colonna, per presentare le opportunità associate alle politiche giovanili attraverso l'attivazione Gratuita di Patrocini Finanziato & bonus all'Assunzione.

Al convegno interverranno il Sindaco Domenico Alfieri, gli assessori alle Politiche giovanili Valentina Adiutori e l'assessore Federico Fiore politiche impresa e sviluppo.

E' previsto inoltre l'intervento dei consulenti dell'Agenzia per il Lavoro EuroConsulting Srl, soggetto accreditato come operatore per i servizi per il Lavoro e per il programma Garanzia Giovani della Regione Lazio.

Il Piano garanzia giovani, prevede una serie di interventi a favore dei giovani tra i 16-29 anni che sono iscritti a scuola, che non vannov all'Università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extra-curriculari (cosidetti NEET) attraverso i servizi per il Lavoro accreditati (come l'Euroconsulting) possono ricevere un'offerta qualitativamente valida in base agli avvisi declinati dalla Regione Lazio.

I datori di lavoro inoltre possono beneficiare delle opportunità messe a disposizione dal Piano di Garanzia Giovani facilitando l'avvicinamento al lavoro dei Giovani NEET che aderiscono al Piano.

Ecco perché è importante partecipare, soprattutto per quella fascia di giovani che al momento sono fermi, non studiano e sono a casa a pensare come possono trovare un lavoro. Un vecchio detto dice: Il lavoro non lo da lo studio che comunque ti aiuta a trovarlo! Se non vuoi studiare partecipa e forse troverai una risposta confacente alle tue esigenze.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento