rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Prenestina

Cave, apre la pasticceria Maggi tra mondanità e tanta gente

Aprire una nuova attività oggi non è facile per la situazione economica in cui si trova l’Italia ed anche se assistiti dalla BIC Lazio sezione di Colleferro è sempre una bella impresa. Va premiato il coraggio dei giovani fratelli

Aprire una nuova attività oggi non è facile per la situazione economica in cui si trova l’Italia ed anche se assistiti dalla BIC Lazio sezione di Colleferro è sempre una bella impresa. Va premiato il coraggio dei giovani fratelli Maggi di Cave che hanno aperto un’attività artigianale di qualità. La loro pasticceria e caffeteria è situata in pieno centro della città prenestina e per la precisione su via Cavour 63.

Una pasticceria moderna ed aperta a tutti ti tipi di servizi perché il giovane pasticcere Enrico Maggi, ha abbandonato la città di Roma dove lavorava in una nota pasticceria ed insieme alla sorella Consuelo hanno dato vita, rianimando il centro del paese e ridando speranza anche agli altri ragazzi che vogliono immergersi nell’imprenditoria odierna.

Enrico e la sorella, come al solito, hanno anche portato quel pizzico di mondanità romana che può servire a dare quello sprint iniziale in più, creando, per l’inaugurazione della loro attività davvero un evento eccezionale con la presenza del sindaco Massimo Umbertini che ha avuto parole di incoraggiamento per questi giovani che hanno dato vita ad una nuova gestione imprenditoriale, nata dall’esperienza e dalla volontà di crescere. Insieme al Sindaco la Pro Loco di Cave con la signora Gabriella, la Polizia Locale, la Polizia di Stato del Commissariato di Colleferro, la Bic Lazio di Colleferro impegnata nel sostegno e nello sviluppo economico anche di questa attività, Laura Carrini dell’azienda PCS service Motor Sport per le fantastiche vetture esposte, il service nella persona di Enrico Carroccia, l’azienda “ Mickey and Friends” per la mascotte Peppa Pig, la scuola di Danzamica di Laura Apostoli, i numerosi fotografi, l’emittente televisiva Rete Oro a dare conforto e incoraggiamento ai giovani Maggi è arrivata anche l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani in loro rappresentanza Dante Malizia (Campione Mondiale dello Zucchero 2013) al quale Enrico ha voluto consegnare una targa.

E come tutti gli eventi che si rispettano non poteva mancare la bellissima madrina Debora Bettega volto di Sky TG 24 e filosofa delle notti romane. Voleva esserci anche l’attrice Claudia Gerini, ma un impegno di salute del padre l’ha bloccata a Roma ed ha inviato la sua assistente a dimostrazione dell’affetto che porta verso il giovane pasticcere.

Ovviamente, non è mancata la benedizione del giovane sacerdote Don Massimo.

Poi il taglio della grande torta Mont blanc servita ai numerosi presenti nonostante la pioggia battente. Da parte nostra un grande in bocca al lupo per questa nuova attività; che il cammino sia lungo e pieno di successo ed infinite soddisfazione.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, apre la pasticceria Maggi tra mondanità e tanta gente

FrosinoneToday è in caricamento