rotate-mobile
Prenestina

Gallicano, grande successo per la seconda edizione del Maggiolino prenestino2014

Domenica 8 giugno si è svolta la Seconda Edizione del Maggiolino Prenestino 2014...e come era prevedibile, è stato un vero e proprio successo!! La collaborazione, oramai pienamente consolidata con Remo Conti ed i suoi numerosissimi

Domenica 8 giugno si è svolta la Seconda Edizione del Maggiolino Prenestino 2014...e come era prevedibile, è stato un vero e proprio successo!! La collaborazione, oramai pienamente consolidata con Remo Conti ed i suoi numerosissimi amici del portale TUTTOMAGGIOLINO, ha dato riprova sulla bontà delle nostre iniziative ma soprattutto ha fatto riscoprire il valore delle cose semplici...intuitive...genuine! proprio come i prodotti in palio nella riffa gastronomica...

Tornando al Raduno, dopo l'immancabile colazione presso lo "Spritz Bar" i partecipanti si sono radunati per essere accolti calorosamente dalle Autorità locali che hanno voluto, come sempre, dare loro il benvenuto nel caratteristico borgo di Gallicano. Quest'anno, vista l'assenza per impegni da parte del Sindaco Accordino, l'amministrazione Comunale era rappresentata dall'Ass.re alla Cultura, avv. Fabiola Salvati, oltre alla consigliera Letizia Guadagnoli e numerose altre autorità civili e militari.

L'Ass.re Salvati, riconoscendo il valore sociale e culturale dell'iniziativa, ha voluto omaggiare il rappresentate del portale "Tuttomaggiolino" con una targa ricordo del nostro stemma Comunale invitando tutti alla prossima edizione del raduno a voler visitare i luoghi caratteristici del territorio come il Parco degli acquedotti Romani, la Via Francigena, l'area Archeologica di Ponte Amato.

Terminate le formalità di registrazione, la scena è tornata a loro: ai coloratissimi maggiolini, ai loro inconfondibili motori...alla loro allegria.

Attraversato l'abitato di Gallicano nel Lazio, il lungo corteo si è mosso lentamente in direzione Castel San Pietro Romano, per raggiungere dopo circa 15 minuti il borgo di Capranica Prenestina per giungere poi a Rocca di Cave, dove un numerosissimo pubblico ha voluto dare loro il benvenuto con fortissimo e calorosissimo entusiasmo.

La seconda edizione del Maggiolino Prenestino verrà ricordata proprio per l'entusiasmo e l'allegria dimostrata soprattutto dal primo cittadino, il sindaco Antonio Scipioni, che ha accolto i partecipanti in p.zza S.Nicola, con sorrisi, strette di mano e tanta, tantissima allegria.

Davvero una grande festa per i maggiolini, e per la nostra Associazione che ha saputo dimostrare, con impegno e determinazione, il valore raggiunto ed i risultati di anni di attività sportiva e culturale anche fuori i confini territoriali di Gallicano.

Immancabile, come sempre il "volo dei Novelli" ovvero il lancio dei colombi viaggiatori da parte dell'Associazione Colombofila Viaggiatori Castellani. Al presidente, Tonino De Nardis, al nostro amico Aldo Mariani ed a tutti i colombofili presenti va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine per i momenti emozionanti che ci hanno saputo regalare in ogni occasione di collaborazione.

I "maggiolinisiti" si sono poi mossi all'interno del Museo geopaleontologico "Ardito Desio", dove sono conservate rarissime collezioni geopaleontologiche legate al territorio prenestino, in una magnifica posizione panoramica.

Tutti in terrazza per osservare a 360° il territorio della nostra regione, con una visuale che spazia dai rilievi dei Colli Albani, alla campagna romana, fino alla Pianura Pontina.

Il rinfresco offerto dalla nostra Associazione...è riuscito finalmente a stemperare la calura estiva..e mettere la ciliegina sulla torta alla splendida giornata insieme...

Il servizio, l'accoglienza, la disponibilità dello staff dell'Agriturismo "La Sonnina" a Genazzano è stato poi l'elemento caratterizzante della fase conclusiva dell'evento..ma soprattutto le ciliegie!!!!

Entusiasmo dilagante durante il sorteggio della riffa...e per la consueta premiazione.

Il premio "Veterano" è stato conquistato da Angelini Emilio, classe 1946;

Il premio per il "più giovane" è stato assegnato a Francesco Laganà, classe 1987, mentre per il maggiolino "più anziano" il premio è stato attribuito a Stefano Bruni con il suo mod. 11 del 1964.

Un applauso speciale al maggiolino "più distante" assegnato a Sabrina Bosco e il suo Panel 1974, da Pescara e poi a conclusione l'immancabile premio al maggiolino "Più Figo", quest'anno assegnato al sig. Giorgio ed il suo "53".

Ringraziamo davvero con stima le amministrazioni comunali di Gallicano nel Lazio e Rocca di Cave per la gentile e preziosa collaborazione, per gli spazi concessi e per la disponibilità dimostrata.

Ringraziamo l'associazione colombofila "viaggiatori castellani" per lo spettacolo offerto...e tutti coloro che da anni ci seguono e incoraggiano nelle nostre iniziative.

Lo staff green bullets ringrazia remo conti e gli amici di tuttomaggilino.com, l'agriturismo "la sonnina" e la cooperativa carni casilina per la gentile collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano, grande successo per la seconda edizione del Maggiolino prenestino2014

FrosinoneToday è in caricamento