rotate-mobile
Prenestina

Gallicano, opposizione sugli scudi; sull'accoglienza degli immigrati ci vuole condivisione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "In merito alla Delibera di Giunta n. 9 del 27 febbraio 2017 relativa all’adesione del Comune di Gallicano nel Lazio al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "In merito alla Delibera di Giunta n. 9 del 27 febbraio 2017 relativa all’adesione del Comune di Gallicano nel Lazio al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati “SPRAR”, tutti i Consiglieri di opposizione - Mario Galli, Fabrizio Betti e Lucia D’Offizi – precisano che l’adozione della citata Delibera è frutto di una decisione unilaterale dell’Amministrazione, non condivisa con nessuno dei gruppi consiliari di opposizione i quali non sono stati neanche informati preventivamente dell’argomento oggetto della delibera.

In considerazione del forte impatto sociale che l’accoglienza dei rifugiati ha sul territorio, i Consiglieri di opposizione ritengono che qualsiasi decisione sull’argomento debba essere assunta dall’Amministrazione solo a seguito di un confronto con la popolazione di Gallicano.

Tutti i Consiglieri di opposizione chiedono, pertanto, al Sindaco ed alla Giunta il ritiro immediato della delibera e l’indizione di un’Assemblea pubblica con i cittadini. L’argomento è di tale rilevanza che - a fronte del perpetrasi della situazione - i Consiglieri di opposizione chiederanno la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario aperto agli interventi dei cittadini".

Gallicano nel Lazio, 8 marzo 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano, opposizione sugli scudi; sull'accoglienza degli immigrati ci vuole condivisione

FrosinoneToday è in caricamento