rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma

Raccasecca, Via Fermi: Il comune ottiene il sequesto dei beni a granzia

Nell’ambito del procedimento penale per opere abusive che avrebbero determinato lo smottamento e quindi la chiusura al libero transito di Via Enrico Fermi, nel quale il Comune di Roccasecca è costituito quale parte civile, è stato concesso dal...

Nell’ambito del procedimento penale per opere abusive che avrebbero determinato lo smottamento e quindi la chiusura al libero transito di Via Enrico Fermi, nel quale il Comune di Roccasecca è costituito quale parte civile, è stato concesso dal Tribunale Penale di Cassino, su richiesta dell’Avv Carlo Risi, difensore dell’Ente, sequestro conservativo sugli immobili di Via Fermi riferibili ai presunti responsabili a garanzia dell’azione di risarcimento danni proposta dal Comune di Roccasecca per euro 270.000. Il sequestro è stato oggi confermato anche dal Tribunale del Riesame di Frosinone al quale si erano rivolti i privati cittadini per chiederne la revoca.
Particolare soddisfazione è stata espressa del Sindaco Giovanni Giorgio per la concessione e la conferma della misura conservativa, il cui scopo è quello di far sì che eventuali responsabili del danno arrecato alla cittadinanza, per la prolungata chiusura di un così importante tratto di strada, si facciano carico, una volta accertata la loro responsabilità, dell’esborso ingente che l’Amministrazione dovrà affrontare per l’intervento di riattazione della pubblica via, intervento per cui si è già attivato il relativo procedimento ed i cui lavori dovrebbero iniziare quanto prima.


Conclude il Sindaco Giorgio: “Anche questo provvedimento convalidato, nella sussistenza dei suoi presupposti, da ben due distinti organi giudiziari, conferma, ancora una volta, la correttezza e la legittimità dell’operato dell’Amministrazione sulla famosa vicenda di Via Fermi, che è stata per troppo tempo occasione per diffondere sciocchezze e mistificazioni a danni dell’Amministrazione, da parte di chi ha da tempo intrapreso una donchisciottesca iniziativa di informazione a senso unico, cioè sempre e comunque contro il sottoscritto, ma ancora una volta le chiacchiere stanno a zero: il Comune in questa questione ha solo subito un danno e se lo farà risarcire”.

ROCCASECCA, AL LINO BATTISTA STAGE PER GIOVANI CALCIATORI CON I TECNICI DELLA SS. LAZIO
La Soccer School Lazio, con sede a Roccasecca, organizza per il prossimo fine settimana una tre giorni di lezioni di calcio per i ragazzi. L'evento si avvale della collaborazione della società professionistica SS.Lazio e del patrocinio del Comune di Roccasecca.
Saranno proprio i tecnici della società di mister Pioli e del presidente Lotito a tenere le lezioni presso lo stadio comunale Lino Battista di Roccasecca. Quattro le tipologie di allenamento previste: addestramento tecnico individuale, addestramento tecnico collettivo, addestramento tecnica applicata e addestramento tecnico individuale e collettivo.
Ogni giorno, poi, è previsto lo scarico di lavoro presso la piscina comunale di Roccasecca, adiacente il "Lino Battista". Per informazioni e adesioni è possibile contattare i seguenti numeri: 338/2230398 e 392/6776570.
"Una occasione importante per i ragazzi del territorio - ha dichiarato per la Soccer School Lazio, Pio Isola - la presenza dei tecnici della SS. Lazio, che ringraziamo anticipatamente, è di certo garanzia di professionalità e di crescita per i giovani calciatori che vorranno usufruire dello stage. L'auspicio è che siano in tanti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccasecca, Via Fermi: Il comune ottiene il sequesto dei beni a granzia

FrosinoneToday è in caricamento