rotate-mobile
Roma

Regione, Abbruzzese (FI): a rischio attività reparto pediatria Frosinone. Macchitella intervenga per garantire servizio

"Il reparto di pediatria e neotalogia dell'ospedale Spaziani di Frosinone rischia di chiudere i battenti perché in servizio ci sono soltanto tre medici. È giunto il momento che il commissario della Asl di Frosinone, Luigi Macchitella cominci a...

"Il reparto di pediatria e neotalogia dell'ospedale Spaziani di Frosinone rischia di chiudere i battenti perché in servizio ci sono soltanto tre medici. È giunto il momento che il commissario della Asl di Frosinone, Luigi Macchitella cominci a pianificare azioni volte alle risoluzioni delle principali criticita in essere all'interno del sistema sanitario della provincia di Frosinone". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regiobale di Forza Italia del Lazio.

"Per quanto riguarda il reparto in questione stiamo parlando di una vera e propria eccellenza del territorio. Parliamo di un servizio che ha svolto 8000 prestazioni di pronto soccorso, 1000 ecografie pediatriche, 700 ricoveri e che non può sospendere l'attività a causa della cronica carenza di personale.

Serve dunque un'azione concreta da parte del Commissario Asl per far tornare a pieno regime quest'importante struttura che ha registrato 1550 nascite.

Le condizioni in cui si lavora nel reparto di pediatria a Frosinone rappresentano l’ennesima tegola su una sanità ormai allo sbando e su cui sia Zingaretti continua a perseverare pur essendo palese a tutti l’enefficacia del modello elaborato.

Ricordo, infatti, che oltre alle strutture sanitarie del capoluogo e di Alatri, anche quelle di Cassino e Sora sono a rischio default. Sono molti i reparti sotto stress e molti anche i disservizi che subiscono quotidianamente i pazienti. Tale stato di cose non fa altro che alimentare un clima di tensione tra i cittadini, ormai esasperati, ed il personale medico sottoposto, da tempo, a turni massacranti e cerca di fare del tutto per garantire le prestazioni". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI): a rischio attività reparto pediatria Frosinone. Macchitella intervenga per garantire servizio

FrosinoneToday è in caricamento