rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Roma

Roma, A ‘Born to Run’ corre anche il welfare

Sabato 28 e domenica 29 novembre, presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s in Roma si terrà“Born to run” – i sistemi per correre bene: dal Benessere alla Maratona. È un convegno, che unirà all’energia delle proposte offerte dal ricco parterre di...

Sabato 28 e domenica 29 novembre, presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s in Roma si terrà“Born to run” – i sistemi per correre bene: dal Benessere alla Maratona. È un convegno, che unirà all’energia delle proposte offerte dal ricco parterre di ospiti, fra esperti nutrizionisti, tecnici, e campioni del fondo azzurro, anche la fatica dell’allenamento.

Dopo ciascuna sessione teorica ne seguirà infatti una pratica nel verde di Villa Pamphili. Patrocinato dal Centro Sportivo Italiano e ideato daAlfredo Stecchi dottore di ricerca in Scienze dell’allenamento, coach di atleti professionisti ed amatori, interverrà anche il Direttore Centrale Pensioni dell’Inps, Antonello Crudo, a sottolineare - nella sua duplice veste di runner e di manager del principale ente previdenziale italiano - come lo sport ed un’ attività fisica mirata possano essere sinonimi di welfare: "Una vita lavorativa spesa in un'organizzazione complessa – afferma il dirigente-maratoneta - vuol dire lavorare al chiuso e doversi sempre confrontare e spesso scendere a compromessi per raggiungere un obiettivo. Ho scelto la corsa perché è agli antipodi del mio lavoro, ma ti dà la forza per affrontarlo. La corsa è aria aperta e i traguardi che puoi raggiungere sono quelli che vuoi raggiungere."

Sabato 28 novembre in mattinata (ore 10) è previsto il suo intervento, che tratterà appunto il tema de l’influenza della corsa sull’attività lavorativa”.

C’è ancora tempo per iscriversi a Born to Run, attraverso il modulo on line sul sito www.alfredostecchi.it o anche accreditandosi all’inizio dei lavori, sabato 28 novembre, al desk del convegno, presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s. Oltre ad Antonello Crudo il programma del convegno, moderato dal prof. Steven Paul Nisticò, ospiterà nella mattinata di sabato 28 novembre le relazioni scientifiche curate dal prof. Antonio Buglione, dell’Università San Raffaele di Roma, dal tecnico federale, dott. Gioacchino Paci e dal mezzofondista azzurro Andrea Ceccarelli. Non passerà inosservata la presenza del pluricampione azzurro di ultramaratona, Giorgio Calcaterra. Nel pomeriggio, dopo aver sperimentato a tavola gli alimenti ideali per la corsa, tutti a Villa Pamphili, per due ore di allenamento guidato da un equipe di trainers. Domenica 29 ripresa in hotel al mattino con le relazioni dell’illustre nutrizionista,Francesco Fagnani, e del promotore di Born To Run, il coach Alfredo Stecchi. Quindi ancora allenamento, di corsa insieme a Villa Pamphili. Info e programma: www.alfredostecchi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, A ‘Born to Run’ corre anche il welfare

FrosinoneToday è in caricamento