rotate-mobile
Roma

Roma, a Centocelle arrestati fidanzati pusher

In casa avevano allestito un vero e proprio bazar, dove detenevano oltre 1,3 kg di droga e circa 10.000 euro

In casa avevano allestito un vero e proprio bazar, dove detenevano oltre 1,3 kg di droga e circa 10.000 euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 33enne di Catania, senza occupazione e con precedenti, e una 29enne della provincia di Bari, senza occupazione, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguendo una pista di droga, i Carabinieri hanno individuato la coppia e localizzato le loro abitazioni, dove hanno notato movimenti sospetti con via di assuntori.

Ieri sera, è scattato il blitz. Bloccati i due pusher, i Carabinieri hanno controllato i loro appartamenti, in via delle Robinie e in largo della Primavera.

Le approfondite perquisizioni eseguite hanno permesso di rinvenire oltre 1,3 kg di droga, in parte già divisa in dosi pronte alla vendita, tra hashish, marijuana, cocaina, oppio, MDMA, ketanfetamina, ecstasy e allucinogeni, materiale per il taglio e confezionamento in dosi e circa 10.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita della coppia.

I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

1 MAGGIO – CARABINIERI A CAVALLO NEI PARCHI DELLA CAPITALE.

Anche per il primo maggio, così come era stato positivamente sperimentato a Pasqua, ci saranno anche pattuglie di Carabinieri a cavallo, a piedi e con auto elettriche impiegate nelle aree verdi della Capitale per garantire sicurezza ai tanti cittadini che sceglieranno di trascorrere il giorno di festa all’aria aperta.

Le pattuglie del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo, già quotidianamente impiegate dall’inizio della primavera, nei parchi pubblici, verranno intensificate negli abituali luoghi di frequentazione per migliaia di cittadini e turisti.

Così come a cavallo, i Carabinieri saranno presenti nei parchi anche con pattuglie a piedi e a bordo di auto elettriche con compiti di vigilanza, al fine di garantire una permanenza serena alle persone che desidereranno usufruire delle aree pubbliche attrezzate, contrastando eventuali illeciti e degrado.

Oltre le aree verdi, il centro storico della Capitale, le stazioni nevralgiche della metropolitana, i mezzi pubblici, il litorale romano, le località collinari e montane, i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, sono le zone che saranno maggiormente sorvegliate dal piano di controllo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per assicurare una fitta rete di controlli in tutte le aree del territorio della Provincia.

I controlli dei Carabinieri a cavallo nei parchi di Roma per il 1 maggio (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Centocelle arrestati fidanzati pusher

FrosinoneToday è in caricamento