rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma

Roma,  bloccano canale della droga destinata alla movida del Pigneto e di San Lorenzo sequestrati oltre 8 kg e 12 ovuli contenenti olio di hashish

I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un romano di 49 anni, incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un romano di 49 anni, incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito dei numerosi arresti per spaccio eseguiti nei giorni scorsi nelle piazze della “movida” Capitolina, in particolare a San Lorenzo e Pigneto, i militari hanno scoperto, dopo accurate indagini, quello che può considerarsi uno degli anelli superiori della catena dello spaccio “di strada”. Dopo aver monitorato costantemente i movimenti del 49enne, infatti, ieri pomeriggio è stato seguito fino alla sua abitazione di via dell’Archeologia. Durante la perquisizione scattata nell’appartamento, l’uomo, di professione autista di pullman turistici, è stato trovato in possesso di 8,180 Kg tra marijuana e hashish. In particolare la droga era divisa in 5,180 kg di hashish, composti da 56 tavolette sulle quali era stata incisa la scritta “OK”, su altre il simbolo di una corona e su altre ancora il simbolo del bacio, e 3 kg di marijuana, riposti in altrettante buste sottovuoto per facilitarne il trasporto. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati anche 12 ovuli, avvolti con cellophane su cui vi era raffigurato lo stemma della “BMW”, ognuno dei quali contenenti dai 10 ai 15 grammi di olio di hashish, sostanza la cui estrazione richiede una particolare e laboriosa procedura, motivo per cui è divenuta merce rara da reperire sul “mercato” dello spaccio e, proprio per questo, pregiatissima. La droga è stata sequestrata mentre il proprietario di casa è stato portato nel carcere di “Regina Coeli”, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TERRORE PER UNA COPPIA DI ANZIANI CONIUGI.MINACCIATI DAL FIGLIO CHE VOLEVA I SOLDI PER COMPRARSI LA DROGA.ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza hanno arrestato un 42enne romano, tossicodipendente, per aver aggredito i genitori 84enni, colpevoli, secondo lui, di essersi opposti ad una richiesta di denaro. Gli anziani, consapevoli che quei soldi sarebbero stati spesi per acquistare droga, questa volta hanno avuto il coraggio di dirgli di no. L’epilogo è andato in scena nella tarda serata di ieri, quando l’uomo, con precedenti, disoccupato e convivente con i genitori nella stessa casa di via Battista Bardanzellu è tornato violentemente alla carica, chiedendo insistentemente i soldi al padre e alla madre. L’ennesimo rifiuto ottenuto dai genitori lo ha mandato su tutte le furie, al punto che, fuori di sé, li ha aggrediti e minacciati per farsi consegnare il denaro in loro possesso. I vicini, udite le urla, hanno chiamato il 112 ed i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza sono intervenuti quando la discussione era ancora in corso. Al loro arrivo, i militari, hanno bloccato l’uomo nonostante avesse opposto resistenza, lo hanno arrestato con le accuse di estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale ed accompagnato in caserma in attesa del rito per direttissima.

NOMENTANA – CARABINIERI BLOCCANO BANDA DI LADRI SORPRESA IN AZIONE.5 PERSONE IN MANETTE, SEQUESTRATO UN COSTOSO SUV E UN FURGONE DOVE AVEVANO CARICATO UNA MOTO RUBATA.QUALCHE ORA PRIMA AVEVANO TENTATO DI APPROPRIARSI DI UN’ALTRA MOTO NELLA ZONA DELLA RISERVA NATURALE DELLA VALLE DELL’ANIENE.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato 5 cittadini romeni (4 uomini e una donna di età compresa tra i 28 ed i 37 anni), tutti incensurati tranne il più grande del gruppo che ha qualche precedente, con le accuse di furto aggravato e tentata rapina.

Il branco era stato fermato per un controllo dai Carabinieri in servizio di pattuglia mentre, in via Nomentana, all’altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare – Circonvallazione Orientale – erano stati notati armeggiare nel cassone di un furgone con targa della Bulgaria, intestato a uno dei giovani del gruppo, al cui interno avevano appena caricato di peso uno scooter di grossa cilindrata. A poca distanza dal camioncino, inoltre, è stata sorpresa la restante parte della banda, in attesa comodamente seduta a bordo di un costoso suv BMW X6, intestato all’unica donna della combriccola, una giovane di 27 anni.

In caserma, durante gli accertamenti, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno potuto dare fondamento ai loro sospetti: lo scooter trovato nel furgone era stato appena rubato in strada. Inoltre, è emerso che la stessa banda, qualche ora prima, in via Monte Gemma, avevano tentato di appropriarsi di un altro motociclo poi disturbati dall’arrivo del proprietario del veicolo, un ragazzo romano di 27 anni che, per caso, si è trovato a passare proprio mentre la banda stava caricando il suo scooter nel cassone del furgone. Ne è nata una colluttazione a seguito della quale il 27enne, oltre a riuscire a mettere in fuga la banda, ha anche annotato qualche dettaglio del furgone e del suv su cui stavano viaggiando.

I veicoli sono stati sequestrati mentre i 5 ladruncoli sono stati trattenuti in caserma, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma,  bloccano canale della droga destinata alla movida del Pigneto e di San Lorenzo sequestrati oltre 8 kg e 12 ovuli contenenti olio di hashish

FrosinoneToday è in caricamento