rotate-mobile
Roma

Roma - Ostia, al via TDL JAZZ FESTIVAL dal 16 al 21giugno

La prima edizione del TDL Jazz Festival nasce con una programmazione musicale all’insegna dell’eccellenza. Sei giornate da vivere con i grandi artisti del panorama internazionale che si alterneranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia dal 16 al...

La prima edizione del TDL Jazz Festival nasce con una programmazione musicale all’insegna dell’eccellenza. Sei giornate da vivere con i grandi artisti del panorama internazionale che si alterneranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia dal 16 al 21 Giugno 2014.

Apriranno il festival due sorelle cresciute nel Municipio X di Roma e diventate star internazionali, Carla e Rita Marcotulli, l'una cantante e l'altra pianista. Nelle serate successive si alterneranno sul palco, tra gli altri: il newyorkese Michael Rosen con il suo quartetto, l'eclettico Danilo Rea in un assolo pianistico, il sassofonista Maurizio Giammarco con il chitarrista Battista Lena, il pianista Roberto Tarenzi con il suo trio e Fabio Zeppetella con il suo quartetto.

Tutte le sere di spettacolo il TDL JAZZ FESTIVAL ospiterà anche un laboratorio gratuito (con prenotazione obbligatoria alla mailpromozione@teatrodellido.it o al numero 06 5646962). Dalle ore 18, durante il sound check, i partecipanti potranno interagire con i musicisti chiedendo loro consigli tecnici, curiosità e segreti per imparare quale è la migliore disposizione degli strumentisti sul palco, come funzionano il monitoring e la micro fonazione o come si organizza una scaletta.

Date di svolgimento dei laboratori: lunedì 16 giugno Rita e Carla Marcotulli Duo; martedì 17 giugno Michael Rosen Quartet; mercoledì 18 giugno Danilo Rea; giovedì 19 giugno Giammarco & Lena Band; venerdì 20 giugno Roberto Tarenzi Trio; sabato 21 giugno Fabio Zeppetella Quartet.

TDL JAZZ FESTIVAL

RITA E CARLA MARCOTULLI, MICHAEL ROSEN QUARTET, DANILO REA,

GIAMMARCO & LENA BAND, ROBERTO TARENZI TRIO, FABIO ZEPPETELLA QUARTET.

Dal 16 al 21 giugno i grandi nomi del jazz italiano

si esibiranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia e, durante il sound check,

terranno laboratori gratuiti fornendo consigli tecnici e curiosità ai presenti.

danilo-rea Maurizio Giammarco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Ostia, al via TDL JAZZ FESTIVAL dal 16 al 21giugno

FrosinoneToday è in caricamento