rotate-mobile
Roma

Roma Road Runners Club, al via la 24a edizione della Corri per la Befana

Un altro anno è quasi passato ed a breve ci troveremo nel 2016 nella speranza che sia un anno molto più positivo per tutta la città, per lo sport e per tutte quelle cose che vorremmo migliorassero con l'arrivo del nuovo anno. Il nostro club è nel...

Un altro anno è quasi passato ed a breve ci troveremo nel 2016 nella speranza che sia un anno molto più positivo per tutta la città, per lo sport e per tutte quelle cose che vorremmo migliorassero con l'arrivo del nuovo anno. Il nostro club è nel frattempo avviato all'organizzazione della 24a edizione della Corri per la Befana, quindi vuol dire che la gara tra poco più di un anno compirà il suo primo quarto di secolo.

Anche per questa edizione la manifestazione sarà caratterizzata dalla ormai classica 10 Km, divenuta un appuntamento fisso per il podismo laziale e non solo. Come è tradizione, alla gara competitiva saranno affiancate le gare non competitive, cioè la Happy Run (4 Km) aperta a tutti e la Mini Happy Run (circa 1 Km) riservata ai più piccoli. Inoltre, non vanno dimenticati i simpatici eventi collaterali che rappresentano una tradizione per la bella manifestazione del Parco degli Acquedotti e precisamente il concorso Io sfilo con la Befana, il Giardino dei doni, il warm-up di riscaldamento e le nostre Befane che gireranno nella zona del villaggio e distribuiranno dolciumi a bambini e bambine, un villaggio come sempre a cura del Centro Sportivo Italiano e da quest'anno, supportato anche dalla Polisportiva Quadraro Cinecittà.

Per finire, sempre relativamente alle non competitive, la conferma dei Trofei dedicati alle scuole (anche quest'anno il Trofeo Scolastico sarà dedicato alla memoria di Stella Manzi), quello dedicato ai circoli e palestre del Municipio e non ultimo il Trofeo da assegnare al condominio più numeroso.

In questi anni, abbiamo cercato di far diventare quella che è oramai una gara podistica di onorato palmares, un evento cittadino ed una manifestazione sentita e vissuta dai tanti quartieri del Municipio 7. Speriamo di esserci riusciti almeno in buona parte e questo grazie alle istituzioni Capitoline, grazie ai tantissimi runnerse società podistiche e anche grazie ad alcuni sponsor storici della Corri per la Befana, in particolare Diadora Sport s.r.l. ed Elettrica Morlacco s.p.a.

Questa edizione, conferma gli stessi percorsi di gara del 2015. Nel regolamento (pubblicato nella pagina del nostro sito dedicata alla Corri per a Befana >https://www.romaroadrunnersclub.it/---corri-per-la-befana.html) sono spiegate le modalità di iscrizione; per ogni dubbio la nostra segreteria sarà a vostra disposizione.

A proposito di segreteria, come molti già sanno, la nostra sede si è trasferita all'interno dell'Ippodromo Capannelle con accesso dall'entrata principale in Via Appia Nuova 1245, dove potrete arrivare e parcheggiare comodamente nello spazio antistante ed entrando nell'impianto, seguendo le paline indicatorie dedicate alla manifestazione, giungerete al punto riservato per iscrivervi o ritirare l'iscrizione prenotata.

Infine, per non distaccare tutto a Capannelle, per quest'anno e solo per le gare non competitive, lasceremo due punti di iscrizione nel quartiere Appio Claudio presso il Dream Bar dei Fratelli Marco e Fabrizio Marziali in via Lucio Elio Seiano, 59, e nel quartiere Quadraro presso la segreteria della Polisportiva Quadraro Cinecittà in Via del Quadraro 311, secondo gli orari e le giornate indicate nello spazio del regolamento dedicato.

Dopo questa lunga lettera, vi invitiamo a partecipare in tanti alla Corri per la Befana, ma non solo, vi aspettiamo presso l'Ippodromo Capannelle per farvi conoscere il progetto Running Camp Capannelle, ideato assieme alla società Hippogroup. Potrete provare a correre sui percorsi Green, Desert, Sand o sul Cross-Country ed inoltre se avete figli, nipoti o figli di amici con età compresa tra i 5 ed i 12 anni, potrete fargli provare l'ebrezza di correre sulla pista in simil tartan la Jolly Track seguiti dal nostro staff tecnico che sarà a disposizione nei giorni 3,4 e 5 gennaio 2016, naturalmente presso l'Ippodromo Capannelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Road Runners Club, al via la 24a edizione della Corri per la Befana

FrosinoneToday è in caricamento