rotate-mobile
Roma

Roma, Un Natale di sport a Capannelle

Siamo oramai vicino alla data stabilita da HIPPOGROUP CAPANNELLE e ROMA ROAD RUNNERS CLUB, giornata in cui si svolgerà la prima edizione della manifestazione UN NATALE DI SPORT A CAPANNELLE.

Siamo oramai vicino alla data stabilita da HIPPOGROUP CAPANNELLE e ROMA ROAD RUNNERS CLUB, giornata in cui si svolgerà la prima edizione della manifestazione UN NATALE DI SPORT A CAPANNELLE.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del MUNICIPIO ROMA 7 ed il CENTRO SPORTIVO ITALIANO di Roma, si vuole proporre come un modello organizzativo che vedrà coinvolte molte realtà associative sportive del territorio, le quali, in questo difficile momento per lo sport romano, in cui l’assenza di sponsor e di contributi pubblici, sta causando oltre che problematiche ai bilanci associativi, anche e soprattutto una mancanza di crescita oltre che delle rispettive strutture, anche un dispendio di energie notevoli, profuse soprattutto dai dirigenti sportivi, i quali con sforzi e sacrifici ingenti, riescono ancora a dare un ottimo servizio all’utenza sportiva e con un occhio di maggior riguardo alle attività giovanili.

Da questa iniziativa, vuole nascere una collaborazione continuativa tra tutte le strutture che interverranno allo svolgimento di una giornata di sport che si presenta ricca di eventi e dimostrazioni, ma, la partecipazione a questo gruppo di realtà sportive, rimane aperta anche per successivi subentri.

Nel corso della giornata, che inizierà alle ore 9,45 con la corsa non competitiva sulla distanza di 3.000 metri, si passerà alle tante altre discipline presenti, che occuperanno i verdi prati dello splendido impianto capitolino, gestito dalla società Hippogroup.

Oltre al villaggio sportivo allestito dal Centro Sportivo Italiano, con giochi ed attrezzature sportive (tra cui i calci di rigore, calcio balilla umano ed altro), ci sarà la possibilità di far partecipare i bambini e ragazzi (dai 4 ai 12 anni) alle lezioni gratuite di atletica leggera presso la pista in simil tartan (Jolly Track), allestita in forma stabile all’interno dell’ippodromo nell’ambito del progetto RUNNING CAMP CAPANNELLE oppure provare i percorsi di GiocAtletica. Ancora ci saranno i mini campetti di calcio della Polisportiva Quadraro Cinecittà con le proprie scuole calcio, i giovanissimi rugbisti della Arnold’s Rugby, i ragazzi del Floorball Ciampino e inoltre i giovani golfisti del club Archi di Claudio Golf, le esibizioni di arti marziali della associazione Chenjiagou Taijiquan, inoltre la partecipazione dei ragazzi delle associazioni Pro Sport Cinecittà e GTM.

Ma vista la location, non potevano mancare loro i cavalli, difatti domenica a cura della scuola Pony Almone, a partire dalle ore 9,30 ci saranno piccole esibizioni per i bambini e soprattutto a seguire il battesimo della sella da non perdere ed a cui far partecipare i più piccoli.

A tutte queste attività, vi si potrà partecipare gratuitamente, ma soprattutto tutti i giovanissimi ed i ragazzi che vi parteciperanno, dovranno vivere la giornata partecipando e provando tutte le discipline sportive a disposizione. Inoltre, saranno aperte le ristorazioni interne all’ippodromo con menù convenzionati per l’occasione.

La manifestazione costituirà l’inizio di un progetto per il 2016, che vedrà le stesse associazioni ed Hippogroup impegnate a sviluppare sul territorio e nell’ippodromo due grandi eventi sportivi non solo utili per il territorio ma per la città di Roma.

Per info: www.romaroadrunnersclub.it / www.capannelleippodromo.it

email: romaroadrc@fastwebnet.it

tel.: 06/71077050 - 06/71073477

Accesso da via Appia Nuova 1245, entrata principale ippodromo, parcheggio gratuito e possibilità di visitare il Mercatino KM 0 dei Castelli Romani (parcheggio ippodromo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Un Natale di sport a Capannelle

FrosinoneToday è in caricamento