Roma

Sportinsieme vola a Modena gli atleti di Gallicano e San Cesareo al “volley in maschera”

Si è svolto domenica 6 marzo scorso il tradizionale torneo di minivolley denominato “Volley in maschera”, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena.

Si è svolto domenica 6 marzo scorso il tradizionale torneo di minivolley denominato "Volley in maschera", organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena.

Il torneo, di grande prestigio per la regione dell'Emilia Romagna, ha avuto luogo nel tempio della pallavolo Modenese, "IL PALAPANINI" dove erano presenti circa 400 bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni provenienti da molte città e regioni d'Italia: Pisa, Riva del Garda, San Lazzaro, Casale Monferrato, Formigine, Cavezzo, Magreta, Vignola, San Damaso, Serramazzoni, Sassuolo, i numerosi bambini della scuola della pallavolo di Modena e naturalmente Gallicano e San Cesareo provenienti dalla regione Lazio. Sportinsieme ha partecipato con una rappresentativa di 16 atleti accompagnati dalle loro istruttrici Ivana, Francesca e Martina e dai genitori. Partiti la mattina del giorno precedente hanno avuto modo di visitare anche la deliziosa Modena sotto un inusuale cielo azzurro, e un clima mite. Oltre a vincere svariate mini-partite Sportinsieme ha visto aggiudicarsi il premio per essere la società proveniente da più lontano. Il torneo ha come caratteristica quella che tutti debbano giocare travestiti. Ad ogni edizione si sceglie un tema. Quest'anno è toccato ai SUPER-EROI. I bambini di Sportinsieme si sono presentatati, mascherati da Supermann e Supergirl e grazie alla creatività e l'aiuto di alcune mamme, si sono guadagnati un bel secondo posto come gruppo meglio mascherato. L'evento ha permesso a tutti i piccoli pallavolisti, di trascorrere due intensi giorni all'insegna del divertimento. L'esperienza li ha arricchiti come atleti e fatti crescere come persone. Hanno condiviso due giorni di forti emozioni, immersi nell'armonia, con lo spirito di gruppo proprio della pallavolo. Si ringraziano gli sponsor per il loro contributo: Studio d'Architettura di Bianchi A., Studio Resing di Rossato E., DEC di De Angelis C. e il Ristorante "La Muracciola".

Ivana Rega

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportinsieme vola a Modena gli atleti di Gallicano e San Cesareo al “volley in maschera”

FrosinoneToday è in caricamento