menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tivoli, Villa Adriana, al via la XI edizione della Mostra di funghi organizzata dall’Associazione Micologica

In data 18 ottobre 2015 presso la sala adiacente alla Chiesa di Paterno avrà luogo la XI edizione della Mostra di funghi organizzata dall’Associazione Micologica di Tivoli.

In data 18 ottobre 2015 presso la sala adiacente alla Chiesa di Paterno avrà luogo la XI edizione della Mostra di funghi organizzata dall'Associazione Micologica di Tivoli.

La Mostra Micologica si prefigge l'obiettivo di divulgare la conoscenza micologica e, attraverso di essa, mostrare la biodiversità del territorio tiburtino e laziale centro-orientale.

Come ogni anno convegni, visite guidate e proiezione di audiovisivi: animeranno la manifestazione che culminerà con la premiazione dei vincitori del concorso "il Fungo meno comune". Nell'ambito della manifestazione, nella giornata di domenica 18 ottobre dalle ore 16,00 in poi verranno offerte gratuitamente dall'Associazione Micologica di Tivoli: zuppa ai funghi porcini e cicerchia, zuppa d'orzo con funghi misti e zucca e bruschette ai funghi porcini ed al tartufo, nonché materiale illustrativo, consistente anche nel V Quaderno di Micologia realizzato dall'A.Mi.T., quest'anno dedicato al genere Tricholoma. I Micologi dell'associazione saranno ben lieti di fornire spiegazioni e chiarimenti a chi ne richiedesse. Esposizioni di bonsai, decoupàge, pittura e ricamo, cesti, coltelli e alimenti tipici tra cui funghi e tartufi, saranno presenti durante l'evento. Come di consueto la Mostra verrà realizzata con la collaborazione dell'Associazione naturalistica Sylvatica ed il patrocinio gratuito del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Tivoli e Regione Lazio. L'ingresso è gratuito.

Per poter partecipare al concorso a premi " Il Fungo meno comune" collegarsi al sito: www.mostramicologica.info concorso a premi. o tel. al n. 347.18.35.467.

Il Presidente A.Mi.T.

Valter D'Offizi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento