Martedì, 19 Ottobre 2021
Roma

Torre Angela calcio (Allievi prov. B), Passerini: «Con la Borghesiana interpretazione perfetta»

Continuano a guardare in alto gli Allievi provinciali fascia B del Torre Angela. La squadra di mister Gabriele Passerini ha vinto un fondamentale scontro diretto contro la Borghesiana, piegata a domicilio con un bel 4-2 che il tecnico racconta...

Continuano a guardare in alto gli Allievi provinciali fascia B del Torre Angela. La squadra di mister Gabriele Passerini ha vinto un fondamentale scontro diretto contro la Borghesiana, piegata a domicilio con un bel 4-2 che il tecnico racconta così.

«Abbiamo iniziato bene la gara e siamo andati vicini al gol in tre occasioni, senza riuscire a sbloccare il risultato. Gli ospiti, invece, al primo vero affondo sono passati in vantaggio, ma la squadra non si è scomposta e ha reagito grazie a una doppietta di Migliaccio (un gol su punizione e uno di testa, ndr) già prima dell'intervallo. Nella ripresa Cruz ci ha portato sul 3-1 prima che gli ospiti sbagliassero un calcio di rigore, poi siamo rimasti anche in dieci per l'espulsione di Trifici e nonostante tutto abbiamo siglato ancora con Migliaccio la rete del 4-1. Nel finale la Borghesiana ha siglato il 4-2 su calcio di rigore, ma siamo davvero soddisfatti di come si è espressa la squadra che, al di là degli aspetti tecnici e tattici, ha interpretato la partita in maniera perfetta». Il match era molto pesante perché con questa vittoria il Torre Angela si è issato al secondo posto scavalcando momentaneamente proprio la Borghesiana anche se ora i ragazzi di Passerini avranno una gara contro lo Spes Montesacro che è fuori classifica. «Dobbiamo lavorare per consolidare un secondo posto che sarebbe un risultato inatteso e davvero notevole per le prospettive iniziali di questo gruppo. Poi se il Quadraro che è primo in classifica dovesse fare dei passi falsi...». La capolista sarà proprio sul campo del Torre Angela il prossimo 18 febbraio, prima però i ragazzi di Passerini dovranno affrontare la Spes e il Colonna. «Nel primo caso il risultato non conterà e infatti ne ho approfittato per aumentare i carichi di lavoro in questa settimana, poi avremo il Colonna che è una squadra di bassa classifica e concluderemo questo ideale trittico con la super sfida al Quadraro. Comunque la squadra sta bene e vedremo cosa sarà in grado di fare nelle prossime settimane» conclude Passerini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela calcio (Allievi prov. B), Passerini: «Con la Borghesiana interpretazione perfetta»

FrosinoneToday è in caricamento