rotate-mobile
Roma

Volley Club Frascati, un successo il “Volley Camp” di Pieve Torina

E' stata davvero una splendida esperienza quella vissuta da tredici giovanissime atlete (categorie Under 12, 13 e 14) di Volley Club Frascati e Sharks Monteporzio che hanno trascorso una settimana di allenamento e divertimento grazie al "Volley...

E' stata davvero una splendida esperienza quella vissuta da tredici giovanissime atlete (categorie Under 12, 13 e 14) di Volley Club Frascati e Sharks Monteporzio che hanno trascorso una settimana di allenamento e divertimento grazie al "Volley Camp" organizzato dalle due società castellane presso lo "Sporting Village" di Pieve Torina, in provincia di Macerata. Al seguito del folto gruppo c'erano i tecnici Valerio Del Carpio, Martina Lorenzini e Alessio Cesarani oltre ai dirigenti frascatani Carla Venturini e Claudia Musetti.

Le ragazze sono state "sottoposte" ad un'intensa settimana di lavoro con doppie sedute della durata di circa un paio d'ore (una al mattino attorno alle 9,30 e l'altra pomeridiana con inizio alle 16,30), poi dopo l'allenamento le giovani atlete hanno avuto la possibilità di dedicarsi ad attività di beach volley e piscina sfruttando la splendida struttura dello "Sporting Village", che già un paio di anni fa aveva ospitato la preparazione della serie B2 frascatana del Volley Club Frascati. Durante la settimana i tecnici hanno lavorato su aspetti tecnici fondamentali come il bagher, il palleggio e l'attacco, ma c'è stata anche la possibilità di vedere dal vivo altre giovani, ma già affermate atlete: la struttura, infatti, ha organizzato una trasferta nella vicina Camerino dove martedì scorso si è giocato l'incontro amichevole tra la Nazionale italiana e la Russia. Un modo per fare anche un po' di "teoria" della pallavolo, oltre che di pratica, "rubando" con gli occhi alle atlete protagoniste in campo. Il mercoledì, inoltre, è stato organizzato un piccolo torneo interno di pallavolo tra le agguerritissime partecipanti al "Volley Camp", mentre il venerdì c'è stato un'analoga competizione di beach volley. Sabato scorso, nel giorno di chiusura dell'evento organizzato dal Volley Club Frascati, le ragazze sono state lasciate libere durante la mattina prima di una "braciolata" all'ora di pranzo dopo la quale si sono chiuse le valigie e si è ripartiti in direzione dei Castelli Romani. I tecnici si sono detti soddisfatti dell'andamento settimanale, del rispetto delle regole e degli orari mostrato dalle atlete e dal loro impegno durante un evento assolutamente da ripetere anche nella prossima estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, un successo il “Volley Camp” di Pieve Torina

FrosinoneToday è in caricamento