Cronaca

San Cesareo, nell'emergenza freddo funziona bene la macchina organizzativa

Nonostante i “giorni della merla”, quelli che secondo la tradizione popolare dovrebbero essere i più freddi dell'anno, non siano ancora arrivati, le temperature continuano a scendere portando con se una lunga scia di inevitabili disagi.

Nonostante i "giorni della merla", quelli che secondo la tradizione popolare dovrebbero essere i più freddi dell'anno, non siano ancora arrivati, le temperature continuano a scendere portando con se una lunga scia di inevitabili disagi.

Anche a San Cesareo la colonnina di mercurio segna temperature ben al di sotto dello zero, ma l'intera macchina organizzativa è al lavoro per affrontare ogni emergenza e limitare al minimo eventuali problemi alla popolazione. "Mi reco ogni mattina insieme ai tecnici comunali nelle scuole prima dell'entrata dei ragazzi per verificare il corretto funzionamento delle caldaie - spiega il primo cittadino, Pietro Panzironi -. Soltanto il primo giorno di rientro dalle vacanze natalizie si è verificato un problema con un blocco momentaneo dei riscaldamenti da ascriversi alla gelata notturna, ma i tecnici sono riusciti a risolvere l'inconveniente nel giro di qualche ora. Voglio, quindi, rassicurare i genitori: stiamo adottando tutte le misure necessarie per garantire l'adeguato riscaldamento delle aule e i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni". Anche Protezione Civile e Polizia locale di San Cesareo in prima linea per contrastare i disagi provocati dal gelo di questi giorni. "Ringrazio anche gli operai comunali, i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia locale per il prezioso e costante lavoro che stanno svolgendo in queste ore di emergenza - continua Panzironi -. Armati di sale e tanta buona volontà hanno cosparso la sostanza antigelo sulle zone a rischio mantenendo sicure le strade e i marciapiedi del nostro paese. In vista dell'ulteriore ondata di freddo che prevede per questo fine settimana possibili precipitazione nevose anche a San Cesareo, sono stati allertati Polizia locale, Protezione Civile e squadre esterne per fronteggiare al meglio qualsiasi evenienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, nell'emergenza freddo funziona bene la macchina organizzativa

FrosinoneToday è in caricamento