rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga in via Bellini, raffica di condanne

Su tredici persone imputate soltanto due sono state assolte. La pena più grave è andata all'albanese indicato come il capo dell'organizzazione malavitosa. L'uomo è stato condannato a sei anni e sei mesi

Spaccio di droga in via Bellini, raffica di condanne. La pena più alta è andata ad Andrea Kercanay l’albanese considerato il capo dell’organizzazione. L’uomo dovrà scontare sei anni e sei mesi di reclusione. Il pm aveva chiesto 14 anni di pena. Ma la tesi difensiva degli avvocati difensori Giampiero Vellucci ed Alessandro Federicis ha indotto il giudice a dimezzare la pena.

Le pene hanno variato dai sei a due anni

Per Simona Paniccia che insieme alla sorella Roberta era finita in carcere, ( successivamente ha beneficiato dei domiciliari) sono stati inflitti cinque anni di pena. Assoluzione invece per la  sorella Roberta e per Daniel Vacaru, (l’uomo che è stato scarcerato in aula era difeso dagli avvocati Tony Ceccarelli e Riccardo Masecchia). Anche Alina Jana Vacaru difesa dall’avvocato Marco Maietta che è stata condannata a due anni di carcere (pena sospesa) è stata scarcerata in aula. Per tutti gli altri le pene sono andate dai cinque ai due anni di reclusione. 

Il blitz  della squadra Mobile

I fatti risalgono al giugno scorso, quando gli agenti della squadra Mobile riuscirono a smantellare in uno stabile di via Bellini una organizzazione malavitosa dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dagli elementi raccolti dagli investigatori la banda riusciva ad incassare oltre diecimila euro al giorno. In quell'edificio di via Bellini, era stato messo in piedi un vero e proprio supermarket della droga. I prezzi così accessibili (20 euro per trenta grammi di stupefacente) invogliavano maggiormente gli assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in via Bellini, raffica di condanne

FrosinoneToday è in caricamento