rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, controlli ai locali della movida. 5 sanzioni amministrative elevate

I Carabinieri della Stazione di Subiaco, unitamente ai militari del Nucleo CC Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno effettuato nel corso della serata di ieri una mirata attività di controllo degli esercizi pubblici della città che...

I Carabinieri della Stazione di Subiaco, unitamente ai militari del Nucleo CC Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno effettuato nel corso della serata di ieri una mirata attività di controllo degli esercizi pubblici della città che, soprattutto nei week-end, costituiscono i principali punti di ritrovo ed aggregazione dei giovani.

Nel corso del servizio, diretto anche a verificare la presenza dei requisiti igienico-sanitari, sono stati controllati quattro locali pubblici, nei quali sono state riscontrate cinque irregolarità ed elevate altrettante sanzioni amministrative per un totale di €1965,00.

In particolare, in uno degli esercizi controllati è stata accertata la mancata affissione della tabella informativa sui sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue ed alle quantità delle bevande alcoliche più comuni che potrebbero causare il superamento dei limiti consentiti per la guida.

In altri due locali, mancava anche il dispositivo che dovrebbe consentire ai clienti di poter verificare la loro idoneità alla guida dopo aver assunto alcool.

Nel quarto locale, invece, le sanzioni hanno riguardato la normativa antifumo e sono state elevate al titolare, per la mancata esposizione della cartellonistica relativa al divieto di fumo, e a una giovane avventrice, sorpresa a fumare all’interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, controlli ai locali della movida. 5 sanzioni amministrative elevate

FrosinoneToday è in caricamento