rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, iniziati i lavori di riqualificazione su via Cavour

Iniziati i lavori di sistemazione e riqualificazione stradale su via Cavour, tratto urbano che intercorre da piazza Gerardo Lustrissimi a piazzale della Resistenza. Un’opera che vede, tra gli obiettivi primari, la realizzazione di banchine a raso...

Iniziati i lavori di sistemazione e riqualificazione stradale su via Cavour, tratto urbano che intercorre da piazza Gerardo Lustrissimi a piazzale della Resistenza. Un’opera che vede, tra gli obiettivi primari, la realizzazione di banchine a raso, ossia aree di percorrenza pedonale su entrambi i lati di via Cavour.

L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Subiaco, viene inserito all’interno del programma di riqualificazione cittadino, nonché dell’asse viario di maggior percorrenza.

“Ritengo questo un ulteriore passo avanti nella valorizzazione degli spazi e della viabilità a Subiaco” dichiara il Vice-Sindaco e Assessore alla Viabilità, Vincenzo Ciaffi “un intervento che denota la forte attenzione istituzionale all’incremento della vivibilità.”

Un lavoro che, inserito all’interno di un’ottica di insieme (a seguito della riqualificazione e sistemazione di piazza S. Andrea e piazza Gerardo Lustrissimi), dimostra la consequenzialità degli interventi e la capacità di gestione del territorio decisamente rivolta alla qualificazione urbanistica.

In vista dei lavori, con l’ordinanza n. 80 del 20/08/2014 è stato imposto il divieto di sosta su via Cavour, sino al termine dell’opera, prevista in 90 giorni. Alla luce di questo, in accordi con la società Parco Aniene srl, sarà garantita la disponibilità del piazzale della ex Cartiera di Subiaco come parcheggio gratuito, dal giorno 25 agosto, dalle ore 6,30 alle 21,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, iniziati i lavori di riqualificazione su via Cavour

FrosinoneToday è in caricamento