rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, primo giorno di scuola nuovo aspetto per il plesso di Piazzale delle Arti

Al via l’anno scolastico 2014/2015 anche a Subiaco. Iniziate oggi, 15 settembre, le attività all’interno degli istituti scolastici, molti dei quali rinnovati grazie all’opera di riqualificazione frutto della collaborazione tra Comune di Subiaco...

Al via l’anno scolastico 2014/2015 anche a Subiaco. Iniziate oggi, 15 settembre, le attività all’interno degli istituti scolastici, molti dei quali rinnovati grazie all’opera di riqualificazione frutto della collaborazione tra Comune di Subiaco, docenti, genitori e volontari, che a vario titolo si sono spesi per migliorare l’ambiente in cui crescono i nostri alunni.

A seguito dell’opera di risanamento del plesso di Oliveto Piano dello scorso anno, questa è la volta di Piazzale delle Arti, coinvolta in interventi di manutenzione e rifacimento che, in data odierna, vedono pavimentazione, pareti, infissi e sistemi di riscaldamento completamente nuovi. La rimanente area cantierizzata presente all’esterno del plesso verrà eliminata non appena terminati i lavori di perfezionamento dell’impianto antincendio dell’edificio. Per complessivi 40 giorni di lavoro a cura della CLEM srl, è quindi importante comprendere che l’amministrazione comunale mira al soddisfacimento della riqualificazione scolastica che finora sta rispettando una rigida tabella di marcia e che nei prossimi mesi annovera ulteriori migliorie di spessore per l’intero impianto infrastrutturale scolastico.

L’intervento sul plesso di Piazzale delle Arti è quindi frutto di un progetto di riqualificazione della struttura scolastica inserito tra i 692 interventi finanziati, su 3302 richieste su tutto il territorio nazionale, nell'ambito dei fondi previsti dal cosiddetto D.L. “Fare”(d.l.69/93).

Il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, insieme al Vicesindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, hanno personalmente visitato alcuni plessi scolastici nell’arco della stessa mattinata, valutando e appurando il grado di soddisfazione di genitori e corpo docente. Nell’attesa di una visita presso tutti i plessi, prevista nell’arco dei prossimi giorni, il Sindaco ha provveduto ad augurare un buon anno scolastico a tutti i 720 studenti dell’Istituto Comprensivo tramite una lettera personalizzata con la quale invita a valorizzare lo studio come strada necessaria per il raggiungimento dei sogni di ognuno.

Nelle lettere distribuite agli alunni, viene fatto inoltre riferimento al Consiglio Comunale dei Ragazzi, veicolo importante per lo scambio di idee e volano per l’ascolto delle esigenze anche dei più piccoli, o meglio, del nostro futuro.

Riprende a pieno ritmo e con rinnovato vigore l’anno scolastico, con l’idea sempre più radicata che INSIEME SI FA!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, primo giorno di scuola nuovo aspetto per il plesso di Piazzale delle Arti

FrosinoneToday è in caricamento