rotate-mobile
Cronaca

La terra torna a tremare tra la Ciociaria e l’Abruzzo. A Sora gente in strada, evacuate le scuole

Una scossa di 3.1 di magnitudo è stata registrata questa mattina alle 8 e 30 con epicentro a Balsorano. Evacuate le scuole anche ad Isola del Liri

Torna a tremare la terra tra i confini del Lazio e l’Abruzzo. Verso le 8 e 30 di questa mattina, come riportato dall’INGV, c’è stata una scossa di magnitudo 3.1. L’epicentro del terremoto è stato registrato a 5 chilometri a sudest di Balsorano, ad una profondità di 9 chilometri.

L'epicentro a Balsorano

Il movimento tellurico è stato avvertito nelle zone di confine tra la Ciociaria e la terra abruzzese ed a Sora c’è stato anche chi per paura è sceso in strada. La paura, come avviene sempre in questi casi, in poco tempo si è diffusa in rete e le segnalazioni dei cittadini che l’hanno avvertita sono arrivate fino al Nord del frusinate. Per fortuna, al momento, non si registrano danni.

Scuole evacuate

Subito dopo la scossa gli studenti delle scuole di Sora ed Isola del Liri sono stati fatti uscire dai plessi scolastici cosi come previsto dalla legge. Roberto De Donatis, sindaco di Sora, non ha emesso nessuna ordinanza di chiusura della scuole e degli edifici pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra torna a tremare tra la Ciociaria e l’Abruzzo. A Sora gente in strada, evacuate le scuole

FrosinoneToday è in caricamento