rotate-mobile
Cronaca

Tivoli, arrestato un 23enne di Guidonia per maltrattamenti alla moglie ed al figlioletto di 10 mesi

Si era presentata all’ospedale di Tivoli con lesioni multiple e suo figlio – un bimbo di 10 mesi – anch’egli con evidenti ecchimosi sul volto e sulle gambe. Accompagnata successivamente negli uffici di Polizia, la vittima – una 22enne italiana -...

Si era presentata all’ospedale di Tivoli con lesioni multiple e suo figlio – un bimbo di 10 mesi – anch’egli con evidenti ecchimosi sul volto e sulle gambe. Accompagnata successivamente negli uffici di Polizia, la vittima – una 22enne italiana - ha raccontato di essere vittima da diversi mesi di maltrattamenti e violenze da parte del marito.

A mettere fine a questa triste storia familiare sono stati gli agenti del Commissariato di Tivoli, coordinati dal dr. Alfredo Luzi. La giovane madre, ricostruendo la vicenda davanti agli investigatori, ha raccontato di essere stata costretta a rivolgersi 5 mesi fa ai Servizi Sociali di Guidonia che avevano preso in carico il problema affidandola con la prole ad una Casa Famiglia della zona. Scaduto il periodo di affidamento, venerdì scorso aveva fatto ritorno presso l’abitazione per tentare un “reinserimento” con il marito ma, già da subito, è stata picchiata e maltrattata. Domenica sera il giovane chiede alla moglie di andare a prendere delle pizza per cena mentre lui avrebbe badato al piccolo; rientrando in casa, il marito le diceva di aver dato uno schiaffo al piccolo e di andare a vedere come stava……il piccolo dormiva e la donna nell’immediato non si è allarmata. L’indomani mattina però notando una vistosa ferita al volto del piccolo e alcuni morsi alla coscia sinistra si è diretta all’Ospedale dove i sanitari hanno riscontrato sul bambino ematomi sparsi con evidente chiazza rossa e ferita nell’arcata sopraccigliare della guancia (15 giorni di prognosi con verifiche periodiche per valutare eventuali danni al timpano) e segni di morsi sulle gambette. Anche per la madre 10 giorni di prognosi per lesioni multiple. L’audizione avvenuta in modalità protetta grazie all’apporto del Centro Antiviolenza “Le Lune”, ha spalancato uno scenario di vita coniugale allucinante, tanto da indurre gli investigatori a partire per cercare di rintracciare il marito violento: le ricerche, dopo una serie di controlli, hanno portato ieri alla sua individuazione; alla vista della Polizia ha tentato peraltro un fuga, ma dopo averlo raggiunto i poliziotti lo hanno – dopo una violenta colluttazione – bloccato. Identificato per P.G., 23enne residente a Guidonia, l’uomo è stato arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate oltre ad essere denunciato per i reati di maltrattamenti, lesioni e minaccia nei confronti della moglie di anni 22 e del piccolo di 10 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, arrestato un 23enne di Guidonia per maltrattamenti alla moglie ed al figlioletto di 10 mesi

FrosinoneToday è in caricamento