Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Tivoli-Guidonia, denunciato un 70enne del posto trovato con 10 fucili, 6 pistole e 5000 cartucce

Contrasto dei furti in abitazione e alla criminalità diffusa. Queste le attività principali svolte durante le operazioni di controllo del territorio durante un pattuglione messo in atto dagli agenti del Commissariato di Tivoli, diretto dalla dott...

Contrasto dei furti in abitazione e alla criminalità diffusa. Queste le attività principali svolte durante le operazioni di controllo del territorio durante un pattuglione messo in atto dagli agenti del Commissariato di Tivoli, diretto dalla dott.ssa Maria Chiaramonte, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine, dalla Divisione Anticrimine della Questura di Roma.Durante i controlli, in località Palombara Sabina, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di armi da sparo e detenzione illegale di munizionamento da guerra.

L'uomo, un 70enne pensionato, insospettito da un insolito via vai di persone nei pressi della sua abitazione e ignaro che quelle persone potessero essere degli agenti in 'borghese' per un servizio antidroga, è andato loro incontro mostrando una pistola nella cintola e chiedendo spiegazioni della loro presenza in zona.

Immediata la reazione degli agenti che si sono subito qualificati e dopo aver identificato l'uomo, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella sua abitazione dove hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio arsenale: 10 fucili, 6 pistole ed oltre 5000 cartucce.

Cinque persone invece sono state denunciate in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente in località Tivoli Terme dove, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari, sono stati sequestrati 25 grammi di hashish.

Quattro i cittadini stranieri minorenni denunciati in stato di libertà per violazione di domicilio, trovati all'interno del Centro Agroalimentare di Roma a Guidonia Montecelio.

Infine nel corso del servizio sono stati effettuati controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari ed effettuati controlli amministrativi presso un bar di Tivoli dove sono state redatte numerose violazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli-Guidonia, denunciato un 70enne del posto trovato con 10 fucili, 6 pistole e 5000 cartucce

FrosinoneToday è in caricamento