rotate-mobile
Cronaca

Valmontone, caos cimitero. Molti cittadini rimarranno senza loculi già pagati. Pronti i primi esposti alla finanza

"Le scrivo perché in questi giorni molti cittadini del Comune di Valmontone sono stati convocati dal Dott.re Ettore di Stefano a partecipare a riunioni  con l’attuale Sindaco Alberto Latini e il Consigliere incaricato ai servizi cimiteriali Walter...

"Le scrivo perché in questi giorni molti cittadini del Comune di Valmontone sono stati convocati dal Dott.re Ettore di Stefano a partecipare a riunioni con l’attuale Sindaco Alberto Latini e il Consigliere incaricato ai servizi cimiteriali Walter Cerci per dire loro che nel 2006-07 ci fu un bando per la vendita loculi con selezione in pianta con rilascio ricevute di pagamento dal comune che oggi ci dicono, però, non essere più valide”.

Questo è l’inizio di una lettera che ci è arrivata in redazione in cui alcuni cittadini smentiscono, in parte, la nota stampa dell’amministrazione Latini di qualche giorno fa in cui si parlava di risoluzione dei problemi. Invece a quanto pare le soluzioni sono ancora lontane dall’essere trovate è c’è già chi pensa di rivolgersi alla procura delle repubblica o alla finanza per presentare una denuncia. “Proprio questa sera – continua la lettera firmata che ci è giunta – il dirigente ha detto che ci sono solo 60 posti a riserva del comune, quindi 45 a disposizione, il problemi che i loculi venduti con indicazione della CAPELLA/LOCULO sono più di 130 per un incasso fraudolento da parte del comune di circa mezzo milione di euro. Nell’articolo viene indicato che sono in consegna da lunedì, visto l’articolo dovrebbe essere 16/11/2013, niente di falso visto che sono stati solo convocati per informarli che saranno ricontattati per sapere che intenzioni e solo l’anno prossimo inizieranno le effettive distribuzioni. Il sindaco, visto l’atto fraudolento posto in essere dalle precedenti amministrazioni, da quanto affermato dello stesso, non ha presentato nessuna denuncia all’autorità giudiziaria e al quesito, visto l’evidente truffa come avrebbe fatto nel caso alcuni avessero richiesto i soldi indietro, non ha risposto. Quindi sarebbe meglio corregge l’articolo con: 60 loculi finiti nel 2013 di cui ne verranno consegnati 45 e non 135 finiti nel 2007 e truffati più di 130 cittadini … come sempre le istituzioni lo fanno impunemente”.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, caos cimitero. Molti cittadini rimarranno senza loculi già pagati. Pronti i primi esposti alla finanza

FrosinoneToday è in caricamento