rotate-mobile
Cronaca

Valmontone, parco divertimenti con troppe cose che non vanno. Clienti insoddisfatti

Nel parco divertimenti di Roma, come lo chiamano loro, ma di fatto il MagicLand di Valmontone già da tempo si respira aria di smobilitazione generale. Un parco che avrebbe dovuto richiamare milioni di turisti da tutta Italia (chi scrive è stato...

Nel parco divertimenti di Roma, come lo chiamano loro, ma di fatto il MagicLand di Valmontone già da tempo si respira aria di smobilitazione generale. Un parco che avrebbe dovuto richiamare milioni di turisti da tutta Italia (chi scrive è stato presente a tutte le conferenzetà stampa di presentazione della varie stagioni) e che invece sta diventando sempre più una cattedrale nel deserto con i fruitori, molti dei quali possessori di abbonamenti, che sono infuriati per come tutto si sta lasciando far morire, tra orari di apertura e chiusura assurdi e con le attrazioni ed i bar che funzionano a singhiozzo.

I bene informati dicono che questo lassismo generale trova fondamento nel fatto che siamo agli sgoccioli della vecchia gestione e che dal 2018 dovrebbe cambiare la proprietà con nuovi e tanti soldi in arrivo per costruire altre attrazioni e per cercare di rilanciarlo e per farlo arrivare ai livelli, sempre auspicati, dei grandi parchi del nord Italia.

Di seguito un post di Facebook di una signora del posto molto affranta e la risposta "tecnica" della direzione del parco nei quali trovate nel dettaglio le problematiche accennate ad inizio articolo.

Questo è post di una signora di Valmontone: ieri siamo venuti al parco io ho un abbonamento, mi dispiace davvero quello che ho visto, abbiamo un posto che poteva essere veramente meraviglioso vicino casa, invece quello che ci siamo trovati davanti è stato penoso, penso che andando avanti negli anni le cose sarebbero dovute migliorare, non ridursi cosi...iniziando dall orario infrasettimanale, ma vi sembra normale di luglio chiudere il parco alle 18...non lo è, abbiamo sentito molte persone lamentarsi e la maggior parte di queste non ci torneranno più...siamo venuti con una bambina di 9 anni ed entrando alle 10 ci si aspettava di poterla far giocare nell area bambini....tutto chiuso con apertura alle 14, e l unico gioco d acqua con cui ci si puo rinfrescare, chiuso tutto il giorno..Avete tolto persino i getti di acqua rinfrescanti in giro per il parco....Negozi chiusi, giochi privi di manutenzione, e la musica?.. lo Stunt show aveva un presentatore che animava lo spettacolo, coinvolgeva il pubblico, ora sembra quasi voler dire, sbrighiamoci a fare quattro sgommate e fine....un parco deve portare allegria, si sentiva la musica solo in una piccola area...continuo con le foto, era bello uscire da un gioco e vedere le facce buffe nelle foto, via anche quelle..Sono sempre stata orgogliosa di avere una cosa del genere vicino casa ma non cosi...una desolazione, non si vede la Mascotte in giro per il parco, non c è animazione allegria, nei bagni non si puo respirare...alle 4 gia molti chioschetti erano chiusi...Non credo di essere l unica persona che pensi questo e che lo metta per iscritto qui sul sito... non so nemmeno se lo manterrete in bacheca, ma continuo a chiedermi, c è qualcuno, un responsabile, un dirigente o perlomeno una persona addetta a cui stia a cuore il parco, che legga tutto questo, non è una critica distruttiva, vorrei davvero che le cose cambiassero, e vedere rifiorire il parco, sta andando tutto in malora, fate qualcosa, ma fatela da subito...
Questa è la replica della direzione del parco....


Cara.. . . , ti ringraziamo davvero per questo preziosissimo commento. Innanzitutto, gli orari di apertura e chiusura di Parco, attrazioni e area ristorazione sono influenzati dalle affluenze. È per questo che abbiamo previsto le aperture serali tutti i giorni ad agosto. Le foto sono ancora presenti in tutte le attrazioni, eccetto l'Olandese Volante in cui quest'anno abbiamo introdotto il Virtual Coaster in 6 vetture e, di conseguenza, le persone sarebbero apparse in foto con il visore. Abbiamo introdotto, inoltre, la possibilità di avere un video su Shock. :) Il presentatore allo Stunt Show c'è stato solo nel 2012, ma teniamo in considerazione il tuo commento e rifletteremo sulla possibilità di reintrodurlo in futuro. Le fontane danzanti, infine, sono attualmente aperte. A volte richiedono delle manutenzioni poiché il tappeto antiscivolo richiede una certa stabilità e ci teniamo a offrire sempre la migliore esperienza possibile. Ti ringraziamo ancora per il tempo che ci hai dedicato, abbiamo preso nota di tutti i tuoi consigli e li teniamo in considerazione per migliorarci. :) Buona giornata!


Daniele Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, parco divertimenti con troppe cose che non vanno. Clienti insoddisfatti

FrosinoneToday è in caricamento