rotate-mobile
Cronaca

Velletri, Alessia Mecozzi dell'IPSSAR semifinalista al "talento del Taleggio"

E’ Alessia Mecozzi, alunna della V M indirizzo Sala e vendita dell’I.P.S.S.A.R. “Ugo Tognazzi” di Velletri, uno degli otto studenti semifinalisti del prestigioso concorso nazionale Il talento del taleggio organizzata dall’ALMA, scuola...

E’ Alessia Mecozzi, alunna della V M indirizzo Sala e vendita dell’I.P.S.S.A.R. “Ugo Tognazzi” di Velletri, uno degli otto studenti semifinalisti del prestigioso concorso nazionale Il talento del taleggio organizzata dall’ALMA, scuola internazionale di cucina italiana.

La competizione si pone l’obiettivo di valorizzare la conoscenza del prodotto tipico e arricchire le competenze degli studenti compatibilmente alle esigenze del settore dell’alta ristorazione e dell’ospitalità alberghiera al fine di elevare la qualità della didattica e promuovere, in ambito scolastico, il “Made in Italy”, anche nel settore dei “Turismi”.

La semifinale si terrà l’ 8 Marzo 2017: da 8 semifinalisti di Cucina e 8 semifinalisti di Sala Bar si giungerà a 2 finalisti di Cucina e 2 finalisti di Sala Bar, attraverso un contest che comprenderà prove sia teoriche che pratiche. La semifinale si terrà presso ALMA – La Scuola Internazionale di cucina Italiana – Colorno.

Alla nostra Alessia verrà chiesto di abbinare del Taleggio DOP con 4 vini, 3 birre e 1 liquore mentre se arriverà in finale di affrontare due prove, una teorica ed una pratica di servizio di 1 vino tra quelli proposti precedentemente di abbinamento al Taleggio. o apertura bottiglia o servizio al tavolo della commissione o degustazione del vino o spiegazione dell’abbinamento 10 minuti a testa.

Dunque tanti complimenti ad Alessia, al suo Coach, Prof.Fabio Milioto e alla scuola che, ancora una volta, prepara sempre al meglio i propri alunni.

In bocca al lupo Alessia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, Alessia Mecozzi dell'IPSSAR semifinalista al "talento del Taleggio"

FrosinoneToday è in caricamento