rotate-mobile
Cronaca

Velletri, grande soddisfazione per inaugurazione dell'aula PON multimediale e della palestra dotata di nuove attrezzature

Come da calendario durante questa settimana si sono svolte, presso l’I.P.S.S.A.R “Ugo Tognazzi” di Velletri l’inaugurazione dell’aula PON, multimediale e della palestra dotata di nuove attrezzature. L’aula PON, inaugurata ufficialmente il 10...

Come da calendario durante questa settimana si sono svolte, presso l’I.P.S.S.A.R “Ugo Tognazzi” di Velletri l’inaugurazione dell’aula PON, multimediale e della palestra dotata di nuove attrezzature.

L’aula PON, inaugurata ufficialmente il 10 Maggio è un nuovo spazio alternativo per l’apprendimento, all’avanguardia, composto da 24 tavoli scomponibili e componibili in base alle esigenze didattiche, da due lavagne interattive e multimediali, LIM, connesse ad altrettanti computer a loro volta collegati con i tablet a disposizione dei ragazzi e ad una stampante.

Le LIM possono essere collegate anche ai tablet dei ragazzi così da attuare una vera e propria “didattica capovolta” oggi sempre più d’avanguardia.

Giovedì 11 Maggio è stato dato il benvenuto alle nuove attrezzature sportive ottenute grazie ai fondi dei progetti a cui la scuola ha lavorato e ha vinto.

Le nuove dotazioni hanno potenziato attività a cui i ragazzi quotidianamente si dedicano con passione raggiungendo anche buoni risultati: il calcio a 5, la pallavolo, la pallacanestro, l’atletica leggera e il tennis da tavolo. Incrementati anche il Badminton e la pallapugno. Grazie alle nuove attrezzature l’offerta formativa si allargherà, fin dal prossimo anno, ad altre discipline quali: baseball, dodgeball, tchoukball, offball, tamburello, orienteering e, l’intramontabile calcio balilla.

Nello spirito della massima inclusività possibile, particolare attenzione è stata posta alle esigenze degli studenti diversamente abili.

Non poteva mancare, a coronare queste due giornate di festa, un gustosissimo e ricco buffet curato dai ragazzi e dai professori di indirizzo.

Un plauso alla Dirigente scolastica, Dott.ssa Sandra Tetti sempre attenta alle esigenze del suo Istituto, a tutti gli insegnanti che collaborano fattivamente per la buona realizzazione di ogni iniziativa intrapresa e agli studenti che accolgono sempre con grande entusiasmo tutte le proposte innovative della scuola.

Ultimo appuntamento “festaiolo” l’8 Giugno con l’inaugurazione “ufficiale”delle aule D.A.D.A. ( aule per una didattica di apprendimento attivo) già in uso nell’Istituto dall’inizio di questo anno scolastico.

Ad maiora!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, grande soddisfazione per inaugurazione dell'aula PON multimediale e della palestra dotata di nuove attrezzature

FrosinoneToday è in caricamento