rotate-mobile
Cronaca

Vico nel Lazio, a Roma con le mani del Santo Padre Francesco Matteo Pica diventerà presbitero

Domenica 7 maggio Mattia Pica diventerà sacerdote. Sarà ordinato Presbitero alle ore 9.30 nella Basilica di San Pietro in Vaticano per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Santità Papa Francesco.

Domenica 7 maggio Mattia Pica diventerà sacerdote. Sarà ordinato Presbitero alle ore 9.30 nella Basilica di San Pietro in Vaticano per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Santità Papa Francesco. Presiederà poi per la prima volta la Santa Messa: Domenica 7 maggio alle ore 18.30, presso la Parrocchia di San Luca Evangelista in Roma; Domenica 14 maggio alle ore 11.15, presso la Chiesa di Santa Maria in Vico nel Lazio; Domenica 28 maggio alle ore 18.00, presso la Parrocchia di Santa Bernadette Soubirous in Roma.

A Vico si respira aria di gioia, per l’ordinazione di don Mattia, originario di questo paese. Domenica tanti vicalotti saranno in San Pietro: vi giungeranno con mezzi propri e anche con un pullman noleggiato allo scopo. Il legame di don Mattia con la gente di Vico è davvero speciale. “Ho sperimentato l’amore di un’intera terra, di tantissima gente, che m’accompagna con le sue preghiere e il suo affetto… è in quella terra che sento le mie -radici-, è in quella terra che io ho incontrato Dio… Auguro a tutti voi di trovare un posto così”. E’ quanto scriveva don Mattia lo scorso anno sul suo profilo facebook, dopo l’ultima sua andata a Vico per partecipare alla comunità la sua ordinazione sacerdotale. E la gente di Vico sarà presente in massa a San Pietro domenica 7 maggio e già si sta preparando per una grande festa di ringraziamento e di gioia per la domenica successiva 14 maggio. Facciamo i nostri auguri al novello sacerdote.

All'ordinazione sara presente anche il sindaco Claudio Guerriero con e parte del consiglio Comunale, il sindaco di dice soddisfatto che dopo tanti anni Vico nel Lazio sta per ricevere un nuovo Sacerdote

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, a Roma con le mani del Santo Padre Francesco Matteo Pica diventerà presbitero

FrosinoneToday è in caricamento