rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Zagarolo, trovato morto in casa Padre Lanfranco Rossi. Il 60enne studioso della patristica cristiana

Si tinge di giallo la morte del sacerdote 60enne Lanfranco Rossi. Nei giorni scorsi il suo corpo era stato trovato esamine in una casa in via Alain Danielau numero 16, la zona adiacente al cimitero comunale ed al circolo TC Colle Labirinto a...

Si tinge di giallo la morte del sacerdote 60enne Lanfranco Rossi. Nei giorni scorsi il suo corpo era stato trovato esamine in una casa in via Alain Danielau numero 16, la zona adiacente al cimitero comunale ed al circolo TC Colle Labirinto a Zagarolo.

L'uomo che conduceva una vita ascetica in alcuni ambienti religiosi era abbastanza conosciuto, studioso dell'esicasmo e della patristica cristiana. Apparteneva al gruppo di meditazione profonda dei ricostruttori fondato da padre Cappelletto, era nipote del filosofo vicentino Giuseppe Fagin. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che potrebbe trattarsi di omicidio in quanto sul corpo dell'uomo sono stati trovati dei segni di colluttazione e di strangolamento. Le indagini dei carabinieri di Zagarolo, compagnia di Palestrina, ci diranno di più nei prossimi giorni.

Intanto, nella giornata di oggi, la villa denominata I Ricostruttori San Feliciano, ha visto la visita dei Carabinieri del Ris, che per tutta la mattina hanno prelevato elementi utili alle indagini, mentre il comandante della Stazione di Zagarolo M.llo Francesco Patti, ha sigillato tutti gli ingressi e tutti i locali di questo podere di circa quattro ettari. Di storie in questa casa c'è ne sono state diverse; come quella di una donna di Vicenza vista andare via in fretta e furia con i genitori. Poi infine questo giallo della morte di Lanfranco Rossi venuto a complicare ancor di più i misteri che aleggiano su i Ricostruttori di San Feliciano.

(vietata la riproduzione delle ns foto senza previa autorizzazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, trovato morto in casa Padre Lanfranco Rossi. Il 60enne studioso della patristica cristiana

FrosinoneToday è in caricamento