rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Frosinone, consegnati gli attestati di frequenza da Confagricoltura ai giovani agricoltori

Venerdì scorso si è svolto nel salone di rappresentanza di Confagricoltura Frosinone in via Adige, 41 alla presenza di oltre 70 aziende per la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza dei giovani che necessitano di una qualifica...

Venerdì scorso si è svolto nel salone di rappresentanza di Confagricoltura Frosinone in via Adige, 41 alla presenza di oltre 70 aziende per la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza dei giovani che necessitano di una qualifica professionale per l’insediamento in agricoltura cosi come previsto dal Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020.

A consegnare gli attestati vi era il Presidente di Confagricoltura Paolo Perinelli estremamente soddisfatto del notevole interesse riscontrato tra i giovani per il settore agricolo, sicuramente sollecitato anche dal consistente contributo di €. 70.000,00 previsto dal nuovo Piano di Sviluppo Rurale.

Alla manifestazione erano presenti i dirigenti di BNL nelle figure del dott. Francesco Montuori, Direttore Lazio Sud e della dott.ssa Valentina Balzarani direttore della sede di Frosinone, che nell’ambito dell’accordo con Confagricoltura hanno illustrato i vari strumenti finanziaria ad Hoc che BNL ha realizzato per essere di supporto alle aziende agricole per sostenere le eventuali esigenze delle aziende sia per gli investimenti aziendali che per la gestione ordinaria (prestiti di conduzione, anticipazioni contributi comunitari, acquisto di bestiame ecc. ).

Confagricoltura si è messa ancora una volta in anticipo per predisporre quanto necessario alle aziende che vogliono usufruire dei finanziamenti previsti nel nuovo Piano di Sviluppo Aziendale che diventerà operativo con la pubblicazione dei bandi che dovrebbe avvenire entro il mese di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, consegnati gli attestati di frequenza da Confagricoltura ai giovani agricoltori

FrosinoneToday è in caricamento