Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Olevano Romano, grande seguito per il primo corso di potatura dell’olivo

Nei giorni scorsi presso la sala del frantoio della Cooperativa Olibanum, si è tenuta la prima lezione del Corso per la potatura dell'olivo promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Bellegra in collaborazione con il Comune di Olevano Romano e...

Nei giorni scorsi presso la sala del frantoio della Cooperativa Olibanum, si è tenuta la prima lezione del Corso per la potatura dell'olivo promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Bellegra in collaborazione con il Comune di Olevano Romano e la Cooperativa Olibanum.

La prima lezione sulla concimazione, tenuta dall'agronomo Livio Perini, che ha avuto oltre centocinquanta partecipanti, è stata preceduta da una presentazione del ciclo di lezioni da parte di Gianfranco Semproni. All'iniziativa sono intervenuti il Direttore della BCC di Bellegra Dott. Antonio Ciani e il Sindaco di Olevano Marco Mampieri. Entrambi hanno sottolineato l'importanza del mantenimento della tradizione delle produzioni agricole locali, che diventano sempre di più occasione di crescita economica e tutela paesaggistica del territorio, con ricadute positive sulla qualità della vita e sul turismo.

Il sindaco ha aggiunto che una continua formazione su produzioni agricole e enogastronomia, oltre che essere centrale per un rilancio economico, può consentire un consolidamento delle attività commerciali e artigianali del territorio, soprattutto in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, grande seguito per il primo corso di potatura dell’olivo

FrosinoneToday è in caricamento