Paliano, corso per rilascio del patentino in agricoltura

L’Assessorato all’Agricoltura, in seguito all’approvazione da parte della giunta regionale del “Regolamento regionale per il rilascio ed il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e all’impiego dei prodotti fitosanitari molto tossici, tossici e...

Eleonora Campoli-5

L’Assessorato all’Agricoltura, in seguito all’approvazione da parte della giunta regionale del “Regolamento regionale per il rilascio ed il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e all’impiego dei prodotti fitosanitari molto tossici, tossici e nocivi e relativi coadiuvanti”, sta organizzando dei corsi per conseguire l’Attestato per la somministrazione e l’acquisto di Fitofarmaci. Possono ottenere l'autorizzazione prevista dalla normativa le persone che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, frequentato un corso di preparazione, ottenuto una valutazione positiva all'esame finale. L’autorizzazione ha validità di cinque anni dalla data di rilascio/rinnovo.

Sul sito del comune, all’indirizzo https://www.comune.paliano.fr.it/drupal-6.14/node/7010 è possibile scaricare la scheda d’iscrizione, da riconsegnare presso gli uffici comunali in via La Cona, e il regolamento. Il corso partirà al raggiungimento di 15 iscritti.

L’Assessore all’Agricoltura Campoli ha così dichiarato: «Questo corso si rende necessario per tutelare la salute degli operatori agricoli, dei consumatori e dell'ambiente; per questa ragione abbiamo deciso di promuovere il corso. Si tratta di trasmettere agli operatori agricoli un utilizzo corretto e responsabile dei prodotti fitosanitari, al fine di attuare una buona pratica agricola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento