Sabato, 16 Ottobre 2021
Concerti Serrone

Serrone, un concerto inedito di 16 clarinetti fa vibrare il teatro Karol Woytila

Tra i protagonisti quattro giovani musicisti del posto

Bellissimo ed emozionante concerto quellodell’Associazione Banda Musicale La Forma, di Serrone, diretta magistralmente dal M° Antonello Timpani, che in onore della Madonna Addolorata, è riuscito e mettere insieme i clarinetti del Conservatorio “L. Refice" di Frosinone, presso il teatro Karol Woytila. Evento organizzato in collaborazione dal Comune di Serrone e ovviamente fortemente voluto anche dal Conservatorio Musicale di Frosinone.

I quattro ragazzi del posto

Ma quello che più ha sorpreso tutti gli ascoltatori è stato scoprire che i tra imusicisti vi erano quattro ragazzi del posto che stanno frequentando il Conservatorio di Frosinone e che oggi sono stati dei veri protagonisti in casa.

La scaletta del concerto

Sono state suonate musiche famose come l'Arrivée de la Regine de Sabbat- DS.F. Haendel; Carme- introduzione Habanera- Finale G. Bizet; Concerto in D Minore di A. Marcello- Sassofono solista: Matteo Fianco; Pagine d’Album M. Mangani: Solista: Andrea Allini; Oblivion A. Piazzolla Solista Giuseppe Gasperini; Love Theme E. Morricone Solista Cesare Moscetta; infine: Guisganderie M. Mangani: Solisti: Luca Todisco e Francesco Proietti.  Una bella ensemble  che ha dato uno spettacolo di alto livello e che ha visto coinvolti 16 clarinetti, per una singolare e davvero qualificata orchestra composta da:  Clarinetto Piccolo Mib: Andrea Allini; Clarinetto Sib: Luca Todisco, Giuseppe Gasperini, Cesare Moscetta, Francesco Proietti, Tiberio Moscetta, Greta Ceci, Giulio Proietto, Ludovica Bellabarba e Stefano Pulcini.Corno di bassetto: Adriano Ricci e Francesca Lucchetti; Clarinetti Bassi:Luca Piacentini e Alessandra Calice, Sassofono Soprano. Matteo Fianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, un concerto inedito di 16 clarinetti fa vibrare il teatro Karol Woytila

FrosinoneToday è in caricamento