rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Green

Giornata dell’albero, l’iniziativa promossa dal M5S: 5 piante antismog nel parco di viale Roma (foto)

Il Movimento 5 Stelle di Frosinone, alla presenza della sottosegretaria della Transizione Ecologica Fontana, ha coinvolto associazioni e cittadini nella messa a dimora di alberi con capacità di assorbimento di CO2: tre lecci, un tiglio e un acero riccio

Oggi domenica 28 novembre 2021, nel quadro delle iniziative per la Giornata nazionale dell’albero celebrata una settimana fa, il Movimento 5 Stelle di Frosinone ha promosso la messa a dimora di cinque piante anti smog nel parco cittadino di viale Roma. Si tratta di tre lecci, un tiglio e un acero riccio, particolarmente capaci di assorbire l’anidride carbonica.

Giornata dell'albero 2021, l'iniziativa promossa dal M5S di Frosinone

L’iniziativa, come tengono a precisare i pentastellati, “ha visto la partecipazione delle associazione e dei cittadini, uniti senza bandiere, con il solo scopo della tutela ambientale e della salvaguardia della nostra casa comune”. A presenziare anche la sottosegretaria frusinate M5S alla Transizione Ecologica Ilaria Fontana.

Quest’ultima, nell’occasione, ha ricordato che “durante il G20 da poco concluso l’impegno per gli Stati è stato quello di piantare 1000 miliardi di alberi entro il 2030 per affrontare la crisi climatica in atto”. Ha poi accentuato “anche i 330 milioni di euro del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza, ndr) per la creazione di boschi urbani e periurbani”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell’albero, l’iniziativa promossa dal M5S: 5 piante antismog nel parco di viale Roma (foto)

FrosinoneToday è in caricamento