Martedì, 19 Ottobre 2021
Green

Regione, allerta meteo da domenica mattina e per 36 ore criticità idrogeologica per temporali. Codice giallo su Roma

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, domenica 18 settembre, e per le successive 24-36 ore si...

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, domenica 18 settembre, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di criticità dalla mezzanotte di domenica 18 settembre e per 24-36 ore in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555''. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

REGIONE, ZINGARETTI,"BENE PIROZZI SU SMONTAGGIO TENDOPOLI. SI APRE NUOVA FASE PER ARRIVARE PRESTO RICOSTRUZIONE AMATRICE"

"Bene l'annuncio del sindaco Sergio Pirozzi sull'avvio dello smontaggio delle tendopoli.Grazie al grande lavoro e all 'impegno di tutti ora andiamo avanti. Si apre una nuova fase per arrivare presto alla ricostruzione di Amatrice". Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

SISMA: ZINGARETTI, "GRAZIE A CAR E IMPRESE DONATRICI PER SOSTEGNO A POPOLAZIONI "

"Desidero ringraziare gli amministratori e i lavoratori del CAR (Centro Agroalimentare Roma) per aver risposto tempestivamente all'emergenza nei momenti successivi al sisma che ha colpito la nostra e altre regioni. È stato organizzato in poche ore un sistema di raccolta ortofrutticola per le popolazioni in difficoltà e, grazie al gran numero d'imprese laziali che si sono prontamente messe a disposizione, è stato possibile trasportare gli alimenti nelle zone del terremoto. Ad oggi sono stati 5 i viaggi di ortofrutta per un totale di 350 quintali, 3 viaggi di carne già divisa in porzioni e due quintali di pesce. Per far funzionare questa macchina della solidarietà è stato fondamentale il ruolo dei volontari che hanno supportato costantemente i professionisti del settore. Un esempio di sostegno, condivisione, sacrificio che spero altri vorranno seguire". Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, allerta meteo da domenica mattina e per 36 ore criticità idrogeologica per temporali. Codice giallo su Roma

FrosinoneToday è in caricamento