Green

Torre Cayetani , prima giornata ecologica organizzata dalle Guardie dell’associazione AIPE.

Nella  giornata di Domenica 15 Dicembre infatti, presso il territorio del Comune di Torre Cayetani le guardie Ecologiche AIPE con la collaborazione del Comune di Torre,e un nutrito gruppo di volenterosi cittadini hanno dato inizio ad una super...

Nella giornata di Domenica 15 Dicembre infatti, presso il territorio del Comune di Torre Cayetani le guardie Ecologiche AIPE con la collaborazione del Comune di Torre,e un nutrito gruppo di volenterosi cittadini hanno dato inizio ad una super giornata vissuta all'insegna della tutela del territorio e dell'ambiente.

Le Guardie Ecologiche infatti collaborando con il piccolo comune torreggiano hanno voluto mettere in risalto un nuovo costume che la città sta assumendo in occasione delle feste Natalizie. Sono stati percorsi ben oltre 10 kilometri di strade cittadine e la raccolta è stata fatta differenziando i diversi materiali rinvenuti e che successivamente sono stati smaltiti dalla stessa società che gestisce il servizio all'interno della città di Torre.

Oltre alle 15 unità appartenenti al nucleo operativo delle guardie Ecologiche AIPE, alla particolare giornata hanno partecipato tanti cittadini, segno questo di grande sensibilità e di rispetto per la propria cittadina .

Parole di soddisfazione sono giunte direttamente dal primo cittadino di Torre, la dottoressa Letizia Elementi la quale ha sottolineato il grande impegno che le guardie Ecologiche mettono in campo quotidianamente nei confronti dello stesso territorio ed ambiente, ed ha inoltre evidenziato lo spirito e lo scopo sia formativo che informativo che si è dimostrato durante questa prima giornata ecologica.

Il Comandante dell'area Nord delle guardie ecologiche AIPE Enzo Pirazzi , si è cosìespresso : "Il nostro contributo, non si limita solo al controllo ed alla repressione delle violazioni ambientali ma anche nel dar vita a progetti che vede coinvolti i vari istituti scolastici della città di Torre. Bisogna contribuire a far crescere i cittadini del futuro, con una cultura ambientale degna dei nostri tempi. Domenica 22 Gennaio 2014 tempo permettendo diamo inizio ad un'ulteriore giornata ecologica, questa volta miriamo allo smaltimento delle discariche abusive rinvenute sempre sul territorio di Torre , le quali offendono e non poco non solo il territorio ma anche i cittadini di Torre Cayetani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Cayetani , prima giornata ecologica organizzata dalle Guardie dell’associazione AIPE.

FrosinoneToday è in caricamento