rotate-mobile
Meteo

Addio caldo, in arrivo un calo termico. Ecco quando inizieranno a scendere le temperature 

Nei prossimi giorni assisteremo a un ritorno dei livelli di calore più consoni al periodo autunnale

Il caldo anomalo di questo mese di ottobre pian piano, nei prossimi giorni, lascerà spazio alle temperature più basse e più autunnali che faranno capolinea in tutto il centro Italia ed anche sulla provincia di Frosinone. Questa prima parte di autunno dal clima prettamente estivo è finalmente agli sgoccioli, con le correnti atlantiche che raggiungeranno gradualmente il Centro-Nord della Penisola a partire dal weekend.

Sulle province laziali fino alla giornata di sabato le condizioni meteo si manterranno stabili e in prevalenza soleggiate, salvo per foschie e banchi di nebbia/nubi basse al primo mattino nell'entroterra, in particolare su alto Viterbese, Reatino, Frusinate, Ausonio e settori costieri del Pontino. Temperature ancora al di sopra la media, su valori tardo estivi; massime sin verso i 27-29°C in pianura. 

Da domenica assisteremo ad un repentino cambio di scenario, per il transito di fresche ed umide correnti di matrice atlantica. Pertanto sulla Regione si prevede un 15 ottobre caratterizzato da un graduale aumento della nuvolosità con prime locali piogge a partire dal Viterbese in estensione a Romano ed entro sera non escluse anche sul territorio di Latina e Frosinone. Temperature in graduale calo, con massime che non supereranno i 24-26°C in pianura. Venti in rinforzo dai quadranti S-SE.

Inizio settimana dal clima più autunnale, con buona probabilità caratterizzato dal transito di nuove perturbazioni atlantiche, le quali accompagneranno piogge a tratti e qualche temporale a partire dai settori costieri, in estensione all'entroterra. Evoluzione in continuo aggiornamento, vi invitiamo a restare aggiornati sul sito e sull'App gratuita di 3Bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio caldo, in arrivo un calo termico. Ecco quando inizieranno a scendere le temperature 

FrosinoneToday è in caricamento