rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Il caldo non dà tregua, mercoledì il picco.  A Frosinone si va sopra i 40 gradi

Ci attendono ancora diverse ore dove sarà difficile uscire da casa 

Il grande caldo di questi ultimi giorni non da tregua ed anzi nelle prossime ore è prevista l’intensificazione con un ulteriore aumento della temperatura che riguarderà molte zone del centro Italia con diversi comuni interessati dal bollino rosso. A Frosinone ed in provincia  domani sarà una giornata torrida dove si supereranno addirittura i 40 gradi.  

METEO FROSINONE: l’anticiclone africano – spiegano gli esperti di 3bmeteo.com - porterà una settimana di sole e di gran caldo sulla città con temperature massime ben al di sopra delle medie stagionali. I picchi più elevati sono previsti tra martedì e mercoledì quando si potranno raggiungere i 40/41°C ma anche a seguire non andrà molto meglio con temperature pomeridiane fino a 36/38°C. L’umidità dell’aria acuirà la sensazione di caldo nelle ore serali e notturne con calura a tratti opprimente.  Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare.

METEO ROMA: l’anticiclone africano porterà una settimana di sole e di gran caldo sulla città con temperature massime ben al di sopra delle medie stagionali. I picchi più elevati sono previsti tra martedì e mercoledì quando si potranno raggiungere i 39/40°C o superiori con un possibile record storico per la Capitale. Anche a seguire non andrà molto meglio con temperature pomeridiane fino a 36/38°C. L’umidità dell’aria acuirà la sensazione di caldo nelle ore serali e notturne con calura a tratti opprimente. Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare.

METEO LATINA : l’anticiclone africano porterà una settimana di sole e di gran caldo sulla città con temperature elevate, comprese tra 32 e 35°C affiancate da alti tassi di umidità. Condizioni di disagio intenso per l’afa si avranno lungo i litorali e durante le ore serali e notturne con calura anche opprimente.  Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare.

METEO VITERBO: l’anticiclone africano porterà una settimana di sole e di gran caldo sulla città con temperature massime ben al di sopra delle medie stagionali. I picchi più elevati sono previsti tra martedì e mercoledì quando si potranno raggiungere i 39/40°C ma anche a seguire non andrà molto meglio con temperature pomeridiane fino a 34/36°C. L’umidità dell’aria acuirà la sensazione di caldo nelle ore serali e notturne con calura a tratti opprimente.  Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non dà tregua, mercoledì il picco.  A Frosinone si va sopra i 40 gradi

FrosinoneToday è in caricamento