rotate-mobile
Meteo

Meteo, l'autunno alza la voce: arrivano piogge e freddo anche in Ciociaria

Mercoledì 30 ottobre arriva la pioggia su Frosinone e Provincia. Il mese di novembre si apre con rovesci, freddo e forte vento

Sta per finire un ottobre record in Provincia di Frosinone. Un ottobre che ha visto temperature elevate su tutte la Ciociaria, specialmente nella terza decade del mese. Il 21, fa sapere web.comune.frosinone.it, si è raggiunta la temperature record di 26.3 gradi, la più alta degli ultimi 11 anni nel decimo mese dell’anno. Un caldo anomalo che si unisce anche a quello di settembre, ma che ora sembra avere le ore contate.

Arrivano piogge e freddo, ponte di Ognissanti caratterizzato dal maltempo

Il mese di novembre, su Frosinone e provincia, sarà aperto da copiose piogge e da un notevole abbassamento delle temperature. Pioggia che arriverà in Ciociaria già a partire da mercoledì 30 ottobre per poi proseguire venerdì 1 novembre. Giorno di ognissanti che sarà caratterizzato, oltre che dai rovesci, anche dal freddo. Le temperature infatti caleranno vistosamente, fino a raggiungere nelle prime ore addirittura temperature tipicamente invernali. Nelle altre regioni d’Italia, specialmente  nel Centronord, è prevista anche la prima neve sui rilievi montuosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'autunno alza la voce: arrivano piogge e freddo anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento