rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Ciao ciao bel tempo, ecco il freddo e la pioggia. Occhi anche all’allerta meteo

Ci aspetta una giornata decisamente difficile con la protezione civile regionale che ha diramato anche l’avviso di condizioni avverse per criticità idrogeologica

Il bel tempo del fine settimana in queste prime ore di lunedì ha lasciato spazio al freddo ed alla pioggia. Lampia zona a sud di Roma e fino alla Ciociaria si è risvegliata sotto un violento acquazzone e con le temperature decisamente più basse rispetto a quelle miti dei giorni scorsi.

Per oggi, infatti, è prevista, come ha spiegato la Protezione Civile, un’allerta meteo di colore giallo. Che andrà a colpire quasi tutte le zone della Regione.

Le previsioni meteo

Per la giornata di oggi nel Lazio sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori meridionali. Da qui, quindi, l’allerta meteo dalle prime ore di lunedì 14 novembre e per le successive 9-12 ore.

Quali sono le zone colpite

Per la giornata odierna è allerta per criticità idrogeologica e per temporali sulle seguenti zone della Regione Lazio: Zona D (bacini di Roma), Zona E (Aniene), Zona F (Bacini costieri Sud), Zona G (Bacino del Liri).

Dopo un weekend col sole, quindi, ci aspetta la pioggia. E le temperature in calo. Che oscilleranno tra gli 11 e i 15°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao ciao bel tempo, ecco il freddo e la pioggia. Occhi anche all’allerta meteo

FrosinoneToday è in caricamento